Troppi problemi in difesa. E se arrivasse Agger?

COSA PORTEREBBE AGGER AL NAPOLI Il mercato di gennaio non è ancora arrivato, ma già si parla di possibili acquisti in casa Napoli. Per gli azzurri il reparto da migliorare è la difesa, in cui ci sono ancora delle lacune da colmare. Ecco perchè si parla tantissimo di un possibile arrivo all’ombra del Vesuvio di Daniel Agger, centrale danese classe ’84 in forza al Liverpool. Benitez lo volle portare fortemente ad Anfield Road nel gennaio del 2006, acquistandolo per 5,8 milioni di sterline dal Brondby. Con il tecnico spagnolo Agger ha lavorato fino al 2010, vincendo un Community Shield nel 2006 ai danni del Chelsea. Con la coppia Albiol-Agger il Napoli risolverebbe gran parte dei problemi difensivi che ancora lo attanagliano.

CONFRONTO CON BRITOS, FERNANDEZ E CANNAVARO Nonostante le buone prestazioni di Fernandez, infatti, Britos e Cannavaro non assicurano sempre affidabilità. Il primo ha spesso deluso quando è stato chiamato in causa da Benitez, il secondo non fa parte dei piani del tecnico ex Inter. Per questi motivi il Napoli a gennaio interverrà sicuramente sul mercato alla ricerca di un difensore centrale con esperienza internazionale che possa permettere alla difesa azzurra di diventare più solida. Agger è uno dei nomi più gettonati, non solo perchè darebbe sostanza e solidità ad un reparto troppo fragile, ma anche perchè, come già detto, ha la stima di Benitez che lo ha già allenato al Liverpool.

ESPERIENZA INTERNAZIONALE Il danese, inoltre, ha anche una buona esperienza in campo internazionale e potrebbe aiutare notevolmente il Napoli a lottare contro top club come Borussia Dortmund e Arsenal, contro i quali gli azzurri hanno avuto difficoltà all’Emirates e al Signal Iduna Park anche e soprattutto a causa del reparto difensivo, spesso e volentieri perforato dai temibili e talentuosi avversari, tra i quali Ozil e Giroud per i Gunners, Reus, Blaszczykowski e Aubameyang per i gialloneri.

Home » calciomercato napoli » Troppi problemi in difesa. E se arrivasse Agger?

Impostazioni privacy