shinystat spazio napoli calcio news Il Liverpool offre al Barcellona una clausola per bloccare Reina, il Napoli si guarda intorno

Il Liverpool offre al Barcellona una clausola per bloccare Reina, il Napoli si guarda intorno

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Che il Barcellona puntasse Pepe Reina, era chiaro fin da quando lo spagnolo è approdato a Napoli, durante il mercato estivo. Eppure nonostante l’interesse dei blaugrana, l’arrivo del portiere era stato incorniciato da numerosi commenti scettici di chi lo considerava solo un sostituto del colpo mancato Julio Cesar. Ma sono bastate poche partite allo Spagnolo per dissolvere in una nuvola di fumo ogni dubbio a suon di parate e ottime prestazioni. Il migliore acquisto di questo mercato del Napoli, insomma, anche se ogni parata sembra allontanare sempre più il portiere dagli azzurri.

Protagonista indiscusso della partita di Dortmund (nonostante i tre goal subiti), Reina continua, infatti, ad occupare le pagine dei tabloid sportivi spagnoli, i quali sono ormai certi dell’approdo a fine campionato del portiere fra i pali del Bernabeu.  Il Barcellona non a caso si starebbe guardando in torno alla ricerca di un portiere di alto spessore, e la dirigenza blaugrana sembrerebbe aver trovato in Reina il successore dell’uscente Victor Valdès. Ne è certo in Spagna “El Mundo Deportivo” testata molto vicina al club catalano. Fra Liverpool e Barcellona ci sarebbe già l’accordo definitivo,  si parla di clausola “pro-Barca”, fissata a cinque milioni di euro. Una cifra irrisoria considerato quanto dimostrato dallo spagnolo a Napoli.

Nel Frattempo, il club azzurro tace sulla situazione e tiene d’occhio, invece, il mercato. Rafa Benitenz sguinzaglia in giro i suoi osservatori, pare in Inghilterra a studiare Javi Garcia del City, mentre Bigon tiene d’occhio la delicata situazione del rinnovo del brasiliano Alex col PSG. Tutto rimandato a giugno?  Il patron  De Laurentiis  infatti ridimensiona il mercato di gennaio, lasciando intendere che grandi nomi potrebbero approdare a Napoli solo in caso di permanenza in Champions League.

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy