Photogallery – I falchi dell’area di rigore, i migliori attaccanti della storia azzurra

“Scarta, tira, gol, questo è il fascino del futbol“, così recitava una canzoncina degli anni ’60 dedicata alle famose “gambe d’oro” quei calciatori che valgono un capitale e che sono in grado di far decollare un progetto. Sicuramente la maggior parte di essi è composta da attaccanti, i finalizzatori del principale scopo del gioco, e cioè quello di buttarla dentro. Si possono fare grandi numeri, stupende giocate, dribbling circensi e tocchi da fuoriclasse indiscusso, ma se non si gonfia la rete, c’è poco da fare, la storia ti dimentica inesorabilmente.

Chiudiamo il cerchio dei migliori calciatori della storia del Napoli proponendo la nostra speciale classifica senza posizioni, ma solo con le scelte che determinano quali calciatori, a nostro modesto parere, sono da considerare tra i migliori centravanti che gli azzurri ha schierato tra le proprie fila. Che ci perdonino gli assenti, che i più attenti ci segnalino dimenticanze, vi auguriamo una buona visione con la speranza che il ricordo di questi campioni riesca a strapparvi un sorriso.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Photogallery - I falchi dell'area di rigore, i migliori attaccanti della storia azzurra

Impostazioni privacy