shinystat spazio napoli calcio news In Germania occhi puntati sul Dortmund ma con una decisa macchia azzurra

In Germania occhi puntati sul Dortmund ma con una decisa macchia azzurra

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Questa volta tutta la Germania ha gli occhi puntati sul Borussia. In campionato accade spesso di dovere scegliere tra la partita dei moschettieri di Klopp e i loro storici rivali del Bayern, ma questa sera anche i bavaresi di Pep Guardiola saranno incollati al televisore in un grande albergo di Mosca (domani sera affrontano il CSKA) e qualcuno, come ad esempio il transfuga Mario Goetze, magari tiferà per la squadra di Dortmund. Davanti alla tv sarà un pienone con audience record.

All’Iduna Park è previsto un appassionato spicchio di tifoseria azzurra, con macchie di pubblico tricolore sparpagliate in altri settori dello stadio formate dai circa duemila spettatori italiani provenienti dalla Germania, ma anche dall’Olanda e dal Belgio. Invece sono circa 3.200 gli arrivi attesi dall’Italia con voli charter e di linea che atterreranno anche a Dusseldorf e Colonia. I tifosi sbarcati nelle due città sul Reno proseguiranno in pullman con un’ora di viaggio. Anche molti italiani residenti in Germania arriveranno all’Iduna Park in autostrada. Sono i fedelissimi emigrati nelle zone di Francoforte, Monaco e Stoccarda. Fra quest’ultimi potrebbe esserci anche Maurizio Gaudino, lo “scugnizzo” di Frattamaggiore che con la maglia dello Stoccarda vent’anni fa riuscì a ritagliarsi cinque presenze nella Nazionale tedesca.

FONTE Corriere dello Sport

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy