Mertens, Pandev o Dzemaili: chi sostituirà Hamsik?

Hamsik o non Hamisk? Questo è il problema. Perché lo dobbiamo dire: con le prestazioni degli ultimi tempi la sorte ha fatto proprio un bel regalo a Benitez.

E allora nella bolgia di Dortmund, dove il Napoli si gioca una bella fetta di stagione e credibilità, chi sarà ad avere il ruolo dello slovacco? Le opzioni, al momento, sembrano essere tre.

Un Dries Mertens in posizione centrale, come negli ultimi minuti della gara col Parma. Il belga di certo ha il posto fisso, e toccherà a lui non far rimpiangere il miglior Hamsik. In secnondo luogo c’è Pandev: il macedone ha giocato sabato, ma sarebbe l’erede naturale nella posizione da esterno d’attacco.

E come terza opzione? Ci sarebbe il buon Dzemaili da impiegare in posizione avanzata, alla “Mazzarri” potremmo dire. Di certo le incursioni e la capacità di inserimento non mancano allo svizzero, ma quest’ultima sembrerebbe la mossa più azzardata, ma allo stesso tempo concreta, visto che garantirebbe anche una certa copertura alla squadra.

Come schierarsi allora. Benitez, di sicuro, ha le idee chiare in mente. Quello che conta è che, chiunque vada in campo, abbia la grinta necessaria e la cattiveria giusta. Dortmund o Parma la storia non cambia. Tutti devono dare il massimo.

Raffaele Nappi

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mertens, Pandev o Dzemaili: chi sostituirà Hamsik?

Impostazioni privacy