Benitez: “Dobbiamo lavorare da squadra sia in difesa che in attacco. Dzemaili? Si allena bene, come tutti”. Reina: “Vogliamo portare la qualificazione a Napoli”

Comincia la conferenza di Rafa Benitez e Pepe Reina. Sarà proprio il numero uno azzurro a rispondere per primo alle domande della stampa.

Pepe Reina:

Dopo una sconfitta la voglia di vincere è ancora più grande, dobbiamo tornare a Napoli con la qualificazione.

Appello ai compagni? Sappiamo tutti cosa fare per vincere. Se andiamo con paura e rispetto per il Borussia si mette male, dobbiamo andare lì e giocare con intensità.

Champions o campionato? Quando andiamo in campo andiamo per vincere, non importa dove. Siamo una squadra con mentalità vincente. È anche vero che abbiamo un allenatore nuovo e tanti giocatori nuovi e nonostante tutto abbiamo fatto benissimo.

Loro giocano in casa, rispettiamo questo, ma anche noi dobbiamo farci trovare pronti dal primo minuto.

Due risultati utili? Per loro è una finale, per noi è lo stesso“.

Prende la parola Rafa Benitez:

Parliamo di un avversario di massimo livello, abbiamo rispetto per quanto hanno fatto di bene negli ultimi anni. Ma proprio contro le squadre forti possiamo dimostrare il nostro livello.

Non solo gli esterni dovranno aiutare la fase difensiva ma tutti, bisogna lavorare da squadra in entrambe le fasi.

Klopp scherzava? Dobbiamo capire che ogni settimana abbiamo una o due partite, gare internazionali. Dobbiamo essere concentrati, sappiamo cosa si aspettano tutti da noi ma allo stesso tempo con la massima tranquillità.

Abbiamo giocato tante partite al massimo, con un approccio perfetto. Ci ricordiamo anche di altre non andate bene. Dzemaili si allena bene ma anche gli altri, tutti mi ascoltano e mi seguono.

Noi sappiamo il livello delle altre squadre. Se è arrivato qualche punto è perchè ragioniamo partita dopo partita, non si può sapere dove si può arrivare, lontano ma non sappiamo quanto. Siamo all’inizio di un progetto. Il primo anno di Liverpool abbiamo vinto, qui non si sa. Basta affrontare la partita di domani e vedere dove si arriva.

Le assenze in difesa del Dortmund? Noi abbiamo perso Mesto, Zuniga, Hamsik. Loro penseranno che siamo indeboliti. Guardiamo solo i calciatori in campo, lavoriamo bene nella fase difensiva e in ripartenza e attacco“.

Dal nostro inviato a Dortmund, il direttore Antonio Manzo.

Home » Copertina Calcio Napoli » Benitez: “Dobbiamo lavorare da squadra sia in difesa che in attacco. Dzemaili? Si allena bene, come tutti”. Reina: “Vogliamo portare la qualificazione a Napoli”

Impostazioni privacy