Napoli, Benitez non molla: è Agger il rinforzo ideale per la difesa azzurra

C’è una novità nelle trattative di mercato: il Napoli ha deciso di puntare tutto su Daniel Agger, ventinovenne giocatore del Liverpool, per rinforzare la difesa. La trattativa è stata avviata dopo che Riccardo Bigon ha registrato il no del club inglese per la cessione di Martin Skrtel, colui che è stata la prima scelta di Rafa Benitez sin dalla scorsa estate. Con Agger, la trattativa è stata già avviata e lui si sarebbe detto ben disposto a raggiungere il suo ex allenatore col quale ha avuto modo di lavorare negli anni che Benitez è stato sulla panchina dei Reds.

Il suo contratto con il Liverpool scadrà a luglio prossimo e, dunque, l’operazione potrebbe essere conclusa all’inizio del nuovo anno. In Inghilterra, ha guadagnato 4 milioni di euro a stagione e l’accordo col Napoli potrebbe prevedere un aumento di almeno 200 mila euro all’anno per un contratto di 4 stagioni. Daniel Agger è uno dei più forti difensori europei, oltre a essere uno dei punti fermi della nazionale danese. Per ben due volte è stato premiato come calciatore dell’anno nel suo Paese (2007 e 2012). È diventato lui, dunque, l’obbiettivo principale del mercato invernale del Napoli.

Alternativa – Se l’operazione non dovesse poi dimostrarsi fattibile, allora Riccardo Bigon ha già pronta l’eventuale soluzione di riserva. Si tratta di Ezequiel Garay, ventisettenne difensore del Benfica e della nazionale argentina. Nel suo passato c’è pure il Real Madrid, club nel quale ha militato due stagioni mettendo insieme 25 presenze e un gol. Sempre a Madrid ha vinto una Coppa del Re.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, Benitez non molla: è Agger il rinforzo ideale per la difesa azzurra

Impostazioni privacy