RILEGGI IL LIVE Rafa Benitez: “Attenzione al Parma, ottima squadra. Hamsik, Higuain e Britos stanno bene”

Il tecnico del Napoli Rafa Benitez in conferenza a Castel Volturno parla della sfida di domani sera contro il Parma. “La partita di domani per ora è la più importante. Ci sono giocatori stanchi, altri che hanno lavorato bene e sono motivati ma adesso l’imperativo è solo vincere contro il Parma, poi faremo le nostre valutazioni per la Champions martedì. Ho visto stamattina un gruppo compatto, pronto a dare come sempre il massimo. Pioveva tanto a Castel Volturno ma il ritmo è stato comunque alto e sono davvero soddisfatto”.

SU HIGUAIN. “L’ho visto in forma, sappiamo tutti di dover dare il massimo contro il Parma. Tutte le squadre del campionato sono difficili, i punti in palio sono sempre tre e per puntare alla vetta bisogna essere continui e non commettere passi falsi, in particolar modo contro queste squadre ritenute in maniera errata più semplici da battere”.

SU HAMSIK. “Tutte le squadre hanno problemi in difesa, quando dico che siamo al 75% includo anche le sbavature nel reparto più arretrato come quello più avanzato. Marek può essere un grande aiuto per il centrocampo ma non è un problema, lui si adatta perfettamente ad ogni posizione, aiuta la squadra e segna comunque, lo posso schierare ugualmente più alto o più basso”.

BRITOS E REVEILLERE. “Britos sta bene, è disponibile. Il francese sarà molto utile per noi, in particolar modo in questa situazione di emergenza sulle fasce. E’ un giocatore di qualità, esperienza e grande professionalità. Quando Bigon mi ha presentato la lista con i possibili innesti da acquistare non ho avuto dubbi su chi scegliere, l’ho già allenato al Valencia e sono soddisfatto dell’operazione”.

IL PARMA. “Ottima squadra, che vanta un giocatore bravissimo come Cassano, un ariete come Amauri e tanti altri fuoriclasse, hanno meno punti di quanti ne meritano. Dobbiamo stare attenti e dare il massimo per fare punti. Solo dopo poi, penseremo al Dortmund. La squadra deve essere sempre ottimista e conscia dei propri mezzi, vuole riscattarsi dopo il brutto ko contro la Juventus e dimostrare di poter comunque puntare alla vetta”.

SULLA DIFESA. “Albiol è un giocatore per noi molto importante, così come le alternative, Uvini ad esempio. E’ un reparto competitivo, posso scegliere tra varie pedine affidabili”.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE Rafa Benitez: “Attenzione al Parma, ottima squadra. Hamsik, Higuain e Britos stanno bene”

Impostazioni privacy