Avversarie Champions, il Borussia affonda sotto i colpi del Bayern

Si ritorna in campo dopo la sosta per le gare delle nazionali ed è tempo di campionato anche per le avversarie del Napoli nel gruppo F di Champions League.

Tredicesima giornata di Bundesliga che ha in cartello la supersfida tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Tante le assenze per Klopp che deve fare a meno di tutta la sua difesa titolare. Questo l’undici di partenza per i gialloneri: Weidenfeller; Grosskreutz, Papastathopoulos, Friedrich, Durm; Bender, Sahin; Blaszczykowski, Mkhitaryan, Reus; Lewandowski. Esordio assoluto per il nuovo arrivato Friedrich proprio per ovviare alle tante assenze in difesa. Primo tempo con poche occasioni e quasi tutte per i padroni di casa che non sono riusciti a sfruttare. Al 66′ è il Bayern a passare in vantaggio con Gotze che, ben servito al centro dell’area da Muller, colpisce di esterno destro e batte Weidenfeller. L’ex giallonero era entrato al posto di Mandzukic accolto da una selva di fischi. Il Borussia risponde ed è Mkhitaryan ad esaltare Neur che compie un vero e proprio miracolo su una conclusione ravvicinata dell’avversario. All’85’ il Bayern raddoppia con Robben che supera con un pallonetto Weidenfeller. All’87’ arriva anche il terzo gol per gli ospiti con Muller che, servito da Lahm all’altezza del dischetto del rigore, insacca senza problemi. Sconfitta pesante per gli uomini di Klopp che vedono allungarsi a sette i punti di distacco proprio dal Bayern. Sconfitta che renderà ancora più difficile il compito del Napoli martedì sera nella gara di Champions.

Si gioca la dodicesima giornata in Premier League con l’Arsenal impegnato in casa contro il Southampton. Questo lo schieramento iniziale deciso da Wenger: Szczesny, Sagna, Koscielny, Mertesacker, Gibbs, Arteta, Ramsey, Wilshere, Ozil, Cazorla, Giroud. Al 21′ Gunners in vantaggio con Giroud che approfitta di un errore di Boruc per appoggiare la palla nella porta sguarnita. Il secondo tempo non offre molte emozioni ma i padroni di casa blindano il risultato all’86’ quando sempre Giroud raddoppia dal dischetto per un fallo su Mertesacker. Con questa vittoria per 2-0  l’Arsenal supera in testa alla classifica il Liverpool.

Quattordicesima giornata di Ligue 1 per l’Olympique Marsiglia impegnato sul campo dell’Ajaccio. Questo l’undici schierato da Baup: Mandanda – Abdallah, Diawara, Nkoulou, Mendy – Romao, Cheyrou – Thauvin, Valbuena, Payet – Gignac. Om che passa in vantaggio al 27′ con Payet che appoggia in rete un cross di Thauvin. Vantaggio che dura pochissimo perché al 31′ i padroni di casa trovano il pareggio con Perozo che di testa supera Mandanda. Al 39′ Gignac riporta in vantaggio l’OM. L’attaccante francese stoppa la palla di petto e con un destro al volo batte il portiere avversario mandando la palla sul palo opposto. Al 59′ l’OM trova il terzo gol con Thauvin. La gara termina con la vittoria per 3-1 dell’OM.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Avversarie Champions, il Borussia affonda sotto i colpi del Bayern

Impostazioni privacy