Expert Napoli, perchè giocare aiuta a guarire…

L’Expert Napoli Basket partecipa con ABIO alla Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che si celebra in tutto il mondo il 20 novembre. Sostegno all’iniziativa fortemente voluto da parte presidente Balbi e dal GM Mirenghi, insieme al Comune di Napoli, alle associazioni di volontariato, artisti, animatori, personaggi dello spettacolo e giornalisti, tutti “testimonial” di un evento gioioso.

Al termine della sessione pomeridiana d’allenamento l’intera squadra, con coach Cavina e capitan Malaventura si recerà all’ospedale San Paolo di Napoli per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati.

Da oltre trentacinque anni, ABIO (Associazione per il Bambino In Ospedale) accompagna i bambini ospedalizzati nell’esperienza della guarigione dalla malattia attraverso il gioco, il sorriso, la fantasia… perché giocare aiuta a guarire!
Come ogni anno ABIO NAPOLI partecipa alla Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che si celebra in tutto il mondo il 20 novembre, con la Notte bianca degli orsetti: i volontari, presenti nei Presidi Ospedalieri e nei reparti di Pediatria di Napoli e provincia, regaleranno in uno speciale turno serale ai piccoli degenti una coccola speciale… e tantissimi colorati orsetti (donati da Ikea).

Promotrice di iniziative di ampio respiro a livello nazionale, ABIO tutela un diritto fondamentale dei bambini e degli adolescenti: quello alla salute e al benessere, che passa anche attraverso …una camera di ospedale colorata …un palloncino che fa capolino dalla porta …un volontario che propone un gioco nuovo …una festa improvvisata in corsia… e le coccole di un orsetto… perché “giocare aiuta a guarire”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Expert Napoli, perchè giocare aiuta a guarire...

Impostazioni privacy