Tour de force Napoli, sette partite in ventinove giorni

Recuperare la maggior quantità di energie psico-fisiche, prima che riprendano gli impegni locali e europei. Fino alla sosta natalizia saranno sette le partite, che il Napoli dovrà disputare neanche in un mese di tempo, ventinove giorni per l’esattezza, una gara ogni quattro giorni in media.

Cinque sfide di campionato e due di Champions League, queste ultime di maggiore importanza e difficoltà, perché le avversarie si chiamano Borussia Dortmund e Arsenal. Gli azzurri affronteranno prima al Westfalenstadion i tedeschi Martedì 26 e poi i Gunners al San Paolo Mercoledì 11 Dicembre nella gara che porterà al traguardo il girone e conoscerà le due squadre qualificate per la fase successiva della competizione.

Per quanto riguarda quelle di campionato, si partirà dal Parma, che sarà ospite degli azzurri, per arrivare all’Is Arenas di Cagliari, passando tra l’Udinese e l’Inter, in casa, e la Lazio, in trasferta.

Tre obiettivi: bisogna fare il pieno di energie nelle gambe, recuperare tutti i componenti della rosa e fare un bel bottino di punti.

Fonte: Il Corriere dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tour de force Napoli, sette partite in ventinove giorni

Impostazioni privacy