Napoli contro Parma e Borussia, ennesimo esame di maturità

The show must go on. Dopo la brutta caduta allo Juventus Stadium contro i bianconeri, gli azzurri devono rialzarsi e ricominciare a correre, per non perdere il passo con le rivali e, soprattutto, per ritrovare morale: è fondamentale per il prosieguo della stagione.

Sale sempre di più la voglia di riscattarsi, dopo il 3-0 incassato dalla Vecchia Signora, e di dimostrare a tutti l’unica e vera identità di un Napoli a due facce: leone contro le piccole, agnellino contro le grandi.

Ed ecco che, per cambiare la natura di quest’essere, bussano alla porta Parma e Borussia Dortmund, due occasioni importanti, che la diranno lunga sul futuro degli azzurri.

Sabato sera, al San Paolo, ci saranno i gialloblu, da non sottovalutare per il fattore campo e il gap tecnico, perché gli emiliani hanno saputo reggere il confronto con le grandi in questa stagione, battendo il Milan e affrontando senza timore la Juventus. Quindi, attenzione, ma l’imperativo è vincere, per riprendere la corsa al titolo e restare ancorato alle prime due.

Neanche il tempo di metabolizzare il risultato e le impressioni contro il Parma, che si prenderà già il primo volo per Dortmund, per superare l’ennesimo esame di maturità, che questa stagione ha in serbo per gli azzurri: la partita del Westfalenstadion. Questa volta il Napoli dovrà mostrare gli artigli e la sua vera natura, che capiremo quale sarà proprio dopo questa sfida, che vale tantissimo: il passaggio del turno nel girone di ferro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli contro Parma e Borussia, ennesimo esame di maturità

Impostazioni privacy