Azzurri a caccia dell’impresa ma in Germania spazio solo a tremila sostenitori partenopei

Non solo presenti in casa ma in particolar modo lontano dalle mura amiche. Anche in trasferta, i tifosi del Napoli hanno fatto sempre la felicità dei cassieri delle squadre ospitanti. Ovunque abbiano giocato, infatti, gli uomini di Benitez hanno sempre ricevuto un sostegno dai propri fans al di fuori della norma. Peccato che a Dortmund non potranno esserci più di tremiladuecento sostenitori. Tanti sono i tagliandi messi a disposizione dal club tedesco e già arrivati a Napoli. Ad inizio settimana saranno messi anche in vendita i biglietti e già si prevede la ressa ai botteghini.
GERMANIA. Al «Signal Iduna Park», in via Strobelallee 50 di Dortmund, tanta è la disponibilità nel settore ospiti. Lo stadio, infatti, per le gare della Bundesliga ha una capienza di ottantamila posti, per quelle internazionali, invece, scende a sessantacinquemila. Ma molti napoletani residenti in Germania stanno cercando di accaparrarsi biglietti di altri settori ed è presumibile che saranno più di tremila i partenopei presenti il 26 notte al Signal Iduna Park. All’andata l’accoglienza dei tifosi tedeschi a Napoli fu buona, addirittura i fan del Borussia accompagnarono i cori di sfottò alla Juventus, per cui il clima si preannuncia tranquillo.
SAN SIRO.  Ma i napoletani in questo campionato sono andati in massa ovunque: in ottomila a San Siro con il Milan, in cinquemila a Marassi con il Genoa, in tremila a Verona con il Chievo, in duemilacinquecento a Firenze ed in tremila persino a Londra con l’Arsenal. Quindi, al San Paolo o lontano da casa, le presenze sono comunque degne di rilievo anche per la massiccia partecipazione dei club del Nord, da quello di La Spezia, a quello di Bologna, a tutti gli altri con sede in Lombardia, Veneto, Friuli, Emilia e Romagna. E da un censimento approssimativo, i tifosi azzurri sparsi per il mondo pare che oggi superino addirittura i sei milioni. Ed ora con Benitez e gli altri spagnoli, il club di De Laurentiis è quanto mai popolare sia in Spagna che in Inghilterra dove Don Rafa ha lasciato tracce indelebili: due titoli di Liga con il Valencia, una Champions League con il Liverpool, una Europa League con il Chelsea.
FONTE Corriere dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Azzurri a caccia dell'impresa ma in Germania spazio solo a tremila sostenitori partenopei

Impostazioni privacy