Sulle tracce di Vermaelen o Vertonghen per rinforzare la difesa

vermaelenIn casa Napoli la priorità della sessione invernale di mercato ha un solo nome: “Difesa”.

Non è una news, che il reparto difensivo azzurro necessiti di essere rinforzato, non solo per la poca qualità dei giocatori, che ne fanno parte; ma, soprattutto, per gli infortuni, che hanno quasi dimezzato i componenti di quel settore.

Dunque, Benitez e Bigon a colloquio, per soddisfare le esigenze dell’allenatore, che prevedono difensori di un certo livello e preparati per le grandi sfide. Insomma, elementi calcisticamente già formati.

Le caselle da riempire sono due: una sulla fascia, l’altra al centro.

Per quanto riguarda la prima, tra i tanti nomi già sentiti, ne sarebbe spuntato un altro, quello del terzino del Manchester City, Richards, il quale non trova più spazio nei citizens, come ai tempi di Mancini. Le alternative al venticinquenne inglese sono: l’esterno blaugrana, in scadenza di contratto, Montoya e il terzino del Genoa, Antonelli. Quest’ultimo sembra essere il più quotato a unirsi al Napoli, per via dei buoni rapporti tra le società, mentre il sogno resta sempre Azpilicueta, l’eterno del Chelsea.

Per quanto riguarda la seconda, invece, tramontata (o quasi) l’ipotesi Mascherano, e oltre al solito e irraggiungibile Skrtel, si aggiungono alla lista della spesa Vermaelen e Vertonghen, rispettivamente i centrali dell’Arsenal e del Tottenham.

Basterebbero due di questi illustri nomi, per aumentare il tasso quantitativo e qualitativo della rosa; chiunque arrivi, sarà un elemento in grado di contribuire al definitivo salto di qualità della linea a quattro azzurra. L’importante è non ritrovarsi alla fine di Gennaio a mani vuote.

Home » calciomercato napoli » Sulle tracce di Vermaelen o Vertonghen per rinforzare la difesa

Impostazioni privacy