Napoli, record di tifosi “da poltrona” per i big match in tv

tifosinapoliQuattro punti di distacco dal vertice ma nella classifica degli ascolti nessun dubbio. Il Napoli è la squadra che ha più appeal in tv. Sommando i dati di ascolto resi noti dalle pay-tv, Sky e Mediaset Premium, alla dodicesima giornata soltanto cinque partite del campionato italiano hanno totalizzato più di tre milioni di spettatori e le prime tre hanno visto il Napoli in campo. Roma-Napoli con 3.319.144 appassionati (12,13% di share), Milan-Napoli con 3.286.193 (12,91%) e Juventus-Napoli con 3.263.750 (11,46% di share). Oltre i tre milioni anche Juventus-Milan con 3.079.019 (11,18%) e Inter-Juve con 3.002.306 (23,06%).  Domenica sera Juventus-Napoli ha raccolto davanti alla tv su Sky 2.051.750 spettatori medi complessivi, con il 7,19% di share e 3.171.987 spettatori unici. Su Mediaset Premium Juventus-Napoli ha catalizzato l’attenzione di 1.212.000 telespettatori totali e il 4.27% di share. Nonostante i big match del Napoli siano quelli più visti, non è la squadra azzurra quella che ha avuto il maggior numero di spettatori complessivi (in 12 partite) ma la Juve che sommando i dati di Sky e Mediaset arriva alla ragguardevole cifra di 22,4 milioni di telespettatori davanti all’Inter con 19 milioni e al Napoli con 18.969.014 appassionati. Più attardati Milan (17,3) e Roma (15,5).  Separando il dato delle due pay-tv, il Napoli è la più vista su Mediaset Premium con 8.494.433 milioni di spettatori contro gli 8,3 della Juve, 8,1 dell’Inter, 6,9 della Roma e 6,3 del Milan. In casa Sky 14,1 spettatori della Juventus, 11,3 dell’Inter, 10,9 del Milan, 10.475.257 del Napoli, 9,9 della Roma.  Tra le curiosità, la partita finora con meno spettatori in serie A è stata quella giocata il 30 ottobre tra Sassuolo e Udinese, trasmessa solo su Sky e vista da 5.800 persone con uno share dello 0,02 per cento.

FONTE Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, record di tifosi "da poltrona" per i big match in tv

Impostazioni privacy