shinystat spazio napoli calcio news Napoli, ecco gli azzurri convocati nelle rispettive Nazionali

Napoli, ecco gli azzurri convocati nelle rispettive Nazionali

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Maggio NapoliQuando la patria chiama, non si può che rispondere. Figurarsi quando a chiamare sono le patrie, le tante patrie che confluiscono nel Napoli, nella sua rosa «united colours»: Castelvolturno si svuota e diventa il deserto del Gobi. Sono tanti, tantissimi, quasi la metà della rosa, gli azzurri che dopo Juve-Napoli sono partiti per i quattro angoli del mondo. Il totale è di 13 giocatori, nientemeno.

Praticamente un record. Il bello è che ad aver preso il volo non sono neppure tutti i nazionali possibili: Zuniga, ad esempio, è infortunato da tempo e Pandev non ha impegni ufficiali con la nazionale macedone, rimasta fuori dal mondiale brasiliano. Comunque, sono partiti per gli Stati Uniti per rispondere alla chiamata dell’Argentina Higuain e Fernandez: la Seleccion affronta l’Ecuador a New York e la Bosnia a St Louis. Un tour de force non di poco conto. Sono volati via, in Corea, gli svizzeri Inler, Behrami e Dzemaili. Sono a Coverciano, agli ordini di Cesare Prandelli, gli azzurri Maggio e Insigne. Non poteva non ascoltare il richiamo del suo Paese il capitano della Slovacchia, Marek Hamsik. Pepe Reina e Raul Albiol sono con la Spagna campione del mondo, ovviamente, e sono partiti per l’Africa, per due amichevoli. Le ultime partite di questo ciclo si svolgeranno martedì 19 novembre: chi giocherà nei Paesi più lontani farà ritorno a Castel volturno non prima di giovedì 21 novembre.

Fonte: Il Mattino

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy