Home » calciomercato napoli » Mercato: Skrtel e Mascherano sempre nel mirino, ma spunta un nome nuovo a centrocampo...

Mercato: Skrtel e Mascherano sempre nel mirino, ma spunta un nome nuovo a centrocampo…

skrtelL’esterno di difesa è arrivato. Gli infortuni di Zuniga e Mesto hanno velocizzato un’operazione che sarebbe comunque avvenuta a gennaio. Ora il Napoli prepara altri due colpi sicuri, probabilmente tre. Un difensore centrale innanzitutto. In cima alla lista dei desideri c’è sempre Mascherano, l’argentino del Barça, ben felice di riabbracciare Benitez con il quale è costantemente in contatto. Ma il club azulgrana lo considera un pilastro e difficilmente se ne priverebbe adesso, più probabile che l’operazione possa andare in porto a giugno. Sull’elenco del direttore sportivo Bigon due difensori del Liverpool, Skrtel e Agger. Lo slovacco è dall’estate nel mirino del Napoli, Benitez lo conosce bene e lo prenderebbe a occhi chiusi. Su di lui ha giurato anche Hamsik, compagno di nazionale, l’affare sembrava a un passo ma poi è saltato anche perchè Skrtel si è riavvicinato al Liverpool. Il discorso potrebbe riaprirsi in maniera concreta da un momento all’altro. Agger, altro difensore centrale del Liverpool, giocatore esperto, potrebbe essere utile al progetto azzurro. Con i Reds non sta trovando molto spazio e questo potrebbe agevolare la trattativa con il Napoli.

LEGGI ANCHE:   Piace al Napoli, il tecnico frena sulla cessione: "È uno dei nostri capitani!", brutta notizia per Giuntoli?

L’arrivo di un difensore centrale comporterebbe la partenza di Cannavaro, poco utilizzato, che potrebbe anche cambiare squadra a gennaio: tra i suoi estimatori c’è Mazzarri, il tecnico dell’Inter ex Napoli, ma non solo. Nel mirino del Napoli c’è sempre Antonelli, esterno del Genoa, che può giocare basso nella linea a quattro di difesa o più alto. L’altro intervento importante sarà soprattutto a centrocampo dove numericamente manca almeno un centrale davanti alla difesa. L’unica alternativa a Inler e Behrami è Dzemaili, tra l’altro non a perfetto agio nel ruolo. Ed ecco che il club azzurro potrebbe decidere di sferrare un attacco concreto per Fernando, centrocampista brasiliano del Porto, 26 anni .