Il progetto del Napoli Club Caserta, sponsor del bel calcio e del tifo sano

1175162_10201796172054075_1375071447_n

Il calcio come unione, socializzazione, sinergia e coesione. In un momento storico nel quale lo sport più bello del mondo passa spesso in secondo piano per atti violenti e che poco hanno a che fare con i suoi più profondi principi, ci sono ancora delle realtà che sponsorizzano i valori che dovrebbero guidare i tifosi di ogni squadra, al di là dei confini e dell’appartenenza. Da qualche mese è stato inaugurato a Caserta il primo Napoli Club Caserta, che prosegue le sue attività a gonfie vele. E’ il primo al centro della cittadina di Terra di Lavoro, che vantava già la presenza di Club di svariate altre squadre ma non di quella azzurra nonostante la folta rappresentativa di tifosi partenopei. L’intento è quello di ricreare un clima idilliaco in città tra tutti gli appassionati di calcio, azzurro e non solo, con un occhio particolare e ben attento alle esigenze dei supporter sotto l’ombra del Vesuvio ed alle vicende della squadra di Benitez.

Il fondatore Giovanni Norelli porta avanti con passione e fantasia questo interessante ed innovativo progetto, arricchendolo sempre con novità ed iniziative interessanti, rivolte a tutti i soci iscritti: «L’intento del nostro club -dichiara- è raccogliere tutti i tifosi del Napoli presso la nostra struttura di via Ruggiero he vanta già di un bar ed un internet point, oltre a voler intrattenere i presenti con numerose attività ricreative quali biliardo e calcio balilla. L’idea è quella di un circolo sociale sportivo, con il quale già da qualche settimana organizziamo tornei, feste, cene e gemellaggi con gli altri club di squadre calcistiche italiane. Proprio il 21 dicembre parteciperemo ad un raduno a Mirabella Eclano con tutti i club d’Italia ed organizzeremo a Caserta anche una festa azzurra. Guardiamo insieme le partite del Napoli, chiacchieriamo e spesso ci incontriamo con i nostri idoli, come successo in occasione della cena organizzata nel ristorante di Bruscolotti, il quale è intervenuto anche all’inaugurazione del Club. Inoltre, tramite noi tutti gli associati possono ottenere sconti per acquistare il merchandising della squadra partenopea ed un canale preferenziale per l’organizzazione delle trasferte in giro per l’Italia e l’Europa. Con la sottoscrizione della tessera associativa davvero molto economica, si potrà usufruire di tutti i nostri servizi e partecipare a tutte le nostre iniziative».

Uno sguardo costante al Calcio Napoli ma anche a ciò che riguarda il calcio cittadino e non. Il Napoli Club Caserta infatti, porta avanti anche un progetto di scuola calcio aperta a tutti i giovani calciatori in erba. «La nostra scuola calcio -continua Norelli- è aperta a tutti i bambini classe 2001 fino ai 2009. Puntiamo a formarli tecnicamente e professionalmente, con uno staff davvero preparato. Questa iniziativa è in essere da agosto e sta già proseguendo a gonfie
vele». Infine tante anche le idee future, in sinergia con le altre realtà calcistiche casertane, per proseguire uniti inseguendo gli ideali di sport, spettacolo e bel gioco. «Ci tengo a precisare – prosegue Norelli- che siamo semplicemente un gruppo di appassionati casertani dello sport e del bel calcio, non siamo ultras ma ragazzi comuni. Sosteniamo il Napoli e la Casertana ed il bene della nostra città è per noi importante e fonte di ispirazione. La nostra città e la nostra Regione hanno bisogno di modelli sani da seguire e di società che riportano in auge la Campania nel Mondo solo per aspetti positivi e per il calcio, che per noi è vita».

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il progetto del Napoli Club Caserta, sponsor del bel calcio e del tifo sano

Impostazioni privacy