Le pagelle di Juventus-Napoli – Insigne il più vivace, Hamsik ed Higuain evanescenti

PagelleReina 6.5 : Dopo appena 45 secondi è costretto subito al primo intervento, devia un tiro insidioso di Pogba. Compie un vero miracolo su un colpo di testa ravvicinato di Bonucci. Le sue parate non sempre sono pulite, ma risultano efficaci in ogni circostanza. Non può nulla sulla traiettorie beffarde di Pirlo e Pogba.

Maggio 5.5 : Prova a sostenere la fase offensiva con le sovrapposizioni, non sempre è premiato con un passaggio preciso, ma spesso è lui ad arrivare sulla trequarti bianconera con la giusta tempistica.

Fernandez 5.5 : Altra partita da titolare prima del pieno recupero di Britos, gioca una buona partita, Tevez e Llorente sono dei clienti difficili. Pecca in fase di impostazione, non gestendo il possesso palla con rapidità e precisione.

Raul Albiol 6 : Sbroglia qualche situazione pericolosa con la classica saggezza, ma ovviamente anche lui va in difficoltà quando il pressing bianconero diventa a tratti asfissiante, costringendolo ad alcuni lanci lunghi di troppo. Uno dei pochi a guadagnarsi la sufficienza.

Armero 5 : Difensivamente il colombiano soffre la velocità di Isla, i suoi interventi appaiono caratterizzati inesperienza, il ruolo di terzino di una difesa a 4 non sembra essere la posizione migliore per esprimere le sue qualità, emergenza a parte.

Inler 5 : Si trova spesso ingabbiato nel centrocampo della Juventus, un po’ si dimostra macchinoso, un po’ è sostenuto poco e male dai compagni. Sbaglia troppi passaggi, gestendo male alcune situazioni di gioco.

Duvan  s.v. : Entra in campo per fornire maggiore peso all’attacco del Napoli, non giudicabile la sua prestazione.

Berhami 5.5 : Come Gokhan, una volta recuperato il pallone, va in difficoltà sul pressing di Vidal e Pogba non effettuando le giuste scelte di passaggio. La solita aggressività di Valon si è vista in campo, ma quando incotri giocatori come Pirlo, si rischia spesso di correre a vuoto.

Callejon 5 : Tra i più in difficoltà nella prima frazione, nella partita più importante sembra mancare di coraggio, avrebbe dovuto attaccare più in alto gli esterni juventini. Questa volta Calleti non dimostra vivacità e dinamismo, qualità apprezzate fino ad ora.

Mertens 6 : Entra a pochi minuti dal termine, la sua rapidità mette in difficoltà i difensori juventino l’espulsione di Ogbonna ne è la prova. Riesce anche ad andare alla conclusione, forse Mr Rafa avrebbe potuto concedergli un minutaggio maggiore.

Hamsik 5 : Inizia la gara non con il passo giusto, si fa spesso anticipare dagli avversari. Per gran parte del match, la sua gestione del possesso palla è quantomeno rivedibile. Non sfrutta una buona occasione da rete a causa di un controllo difettoso, che non gli ha permesso di calciare con la dovuta coordinazione.

Insigne 6.5 : A giochi fatti, risulta essere il più vivace tra gli azzurri, alla mezz’ora sfiora il palo alla sinistra di Buffon, il quale gli nega la gioia della rete nella ripresa, deviando un sinistro tagliente di Lorenzo. A volte commette qualche errore di gioventù, ma è l’unico azzurro a crederci per davvero.

Higuain 5 : Tocca pochissimi palloni, a volte sembra spaesato e poco presente. A fine prima frazione gli viene fischiato un fallo in area juventina, ma le immagini ravvisano “soltanto” una strattonata di Ogbonna. Ci si aspettava maggiore intraprendenza dal Pipita, soprattutto quando il Napoli soffriva il pressing dei bianconeri.

Benitez 6 : Pronti via ed il suo Napoli passa in svantaggio, l’avvio della sua squadra non è dei migliori, gli azzurri appaiono timidi poco decisi. Nella ripresa vuole e ottiene il possesso palla fino allo sfinimento, in alcune circostanze risulta essere anche stucchevole. Il risultato finale è eccessivo, da migliorare è l’approccio alla gara nei minuti iniziali, pecca già evidenziata in occasione della trasferta contro l’Arsenal.

Home » Copertina Calcio Napoli » Le pagelle di Juventus-Napoli - Insigne il più vivace, Hamsik ed Higuain evanescenti

Impostazioni privacy