shinystat spazio napoli calcio news "Se non vincono lo scudetto non hanno fatto niente". Conte e Benitez, due stili opposti e separati

“Se non vincono lo scudetto non hanno fatto niente”. Conte e Benitez, due stili opposti e separati


Juventus vs. Cagliari - Serie A Tim 2011/2012“Se non vincono lo scudetto non hanno fatto niente”. Eccola, è arrivata precisa e puntuale la dichiarazione di Antonio Conte in vista del match di domani sera. Ci mancava, l’aspettavamo. Ci ha pensato subito a caricare l’ambiente, a gettare frecciatine, a spostare tutti i riflettori dalla sua Juve al Napoli i Benitez.

“Hanno venuto Cavani per 60 milioni, fatto una campagna acquisti da 90 milioni, e credo che Benitez sia talmente intelligente da capire che il Napoli se non vince lo scudetto non ha fatto niente”. E la risposta di Rafa? Serena, tranquilla, chiara: “Hanno una rosa fortissima e per me sono i favoriti per la vittoria finale”.

Due stili, due emozioni diverse, due comportamenti quasi opposti. Eppure fa quasi impressione quanto sia tranquillo il tecnico spagnolo: “Mancano 26 partite poi se noi vinciamo acquistiamo più fiducia. Noi dobbiamo fare il nostro lavoro e se vinciamo bene, altrimenti dobbiamo migliorare ancora”.

E le percentuali? 75, 80, 100%, il Conte bianconero discute anche su quello: “Il Napoli è al 75 %? Noi stiamo viaggiando già al 100%. Queste sono parole di Benitez, che ha detto che il Napoli è al 75%. Io non mi sono mai permesso di dire la squadra sta… o dare percentuali”.

Una guerra di nervi e di parole, dove sembra esserci solo una piccola anomalia: da una parte colui che attacca, dall’altra colui che non risponde, e che pensa a sè e alla partita. Ma il buon Conte non aveve detto, appena qualche settimana fa, che voleva essere lasciato in pace?

La domanda sorge spontanea.

Raffaele Nappi

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl