shinystat spazio napoli calcio news Juventus-Napoli, la chiave tattica

Juventus-Napoli, la chiave tattica


Juventus FC v SSC Napoli - 2012 Italian Super CupJuventus-Napoli non è mai una partita qualunque, ancor di più domani sera quando si affronteranno due delle squadre più forti del campionato. Stessi punti, stessa voglia di inseguire la Roma, stesso numero di partite giocate finora.

STANCHEZZA – La sfida di domani sera è l’ultima di un tour de force pazzesco, che ha visto le due squadre scendere in campo ben 7 volte in 21 giorni. Proprio questo potrebbe essere un fattore determinante, perchè se da un lato la Juventus ha avuto un giorno in più per riposare e potrà contare sul sostegno di un intero stadio, dall’altro  l’estenuante partita col Real Madrid potrebbe farsi sentire. Fondamentali dunque, sembrano essere, come sempre, l’approccio e la fase finale del match, chi delle due avrà retto meglio il doppio impegno potrà sicuramente fare la differenza.

TURNOVER – Rafa Benitez si sta dimostrando essere un maestro nel gestire rosa e minutaggio dei giocatori, d’altra parte, Conte, soprattutto in questo periodo, sembra avere un pò la coperta corta ed è costretto a chiedere gli straordinari ai suoi; nonostante ciò entrambi hanno sempre effettuato una leggere rotazione degli uomini in rosa in vista dei tanti impegni ravvicinati.

CORSIE LATERALI – Entrambi i tecnici hanno problemi in quella zona del campo e le scelte sono praticamente obbligate, se da un lato Maggio avrà compiti più difensivi per contenere Asamoah, dall’altro Armero dovrà cercare di partecipare più alla manovra offensiva per costringere Isla o De Ceglie a rimanere bassi.

PROBABILI FORMAZIONI – Pochi dubbi per Benitez, Fernandez sembra essere ancora preferito a Cannavaro; da verificare le condizioni di Behrami che sembra accusare un dolore al ginocchio, al suo posto se non dovesse farcela ci sarà Dzemaili a far coppia con l’inamovibile Inler. In attacco certe le presenze di Hamsik e Higuain, per gli esterni Mertens, Insigne e Callejon si giocano 2 posti, anche se sembra difficile poter rinunciare allo spagnolo. Per la Juventus (3-5-2) l’unico dubbio riguarda Chiellini, al suo posto è pronto Ogbonna. Sulle fasce Isla è favorito su De Ceglie mentre al centro Pirlo Pogba e Vidal sosterrano la coppia Tevez-Llorente.

GIUGLIANO GENNARO

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl