shinystat spazio napoli calcio news Juve-Napoli senza Cavani ma con la giostra del gol: rapporto minuti/gol premia Hamsik. Higuain stravince su Tevez

Juve-Napoli senza Cavani ma con la giostra del gol: rapporto minuti/gol premia Hamsik. Higuain stravince su Tevez

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

juve napoliQuest’anno la Juventus si ritroverà di fronte un Napoli profondamente cambiato. Sin dal ritiro Rafa Benitez è stato chiarissimo: via il terminale offensivo e spazio ad una vera e propria giostra del gol con attaccanti come Higuain, Callejon, Hamsik, Mertens e Insigne che hanno tutti, chi più chi meno, il gol nelle loro caratteristiche. Non a caso per la sostituzione di Cavani la scelta è ricaduta proprio su Gonzalo Higuain, bomber d’area ma con caratteristiche che gli permettono anche di abbassarsi e mandare dentro i compagni con lanci illuminanti. Nonostante il problemino fisico accusato che gli ha fatto saltare diverse gare, l’argentino ha già messo a segno assist pesanti, come quello a Marsiglia per Callejon, oltre a cinque gol importanti (8 considerando anche la Champions). Anche i numeri confermano che, al momento, il confronto con Tevez è soltanto mediatico. Oltre ad avere caratteristiche diverse, l’ex Real Madrid in campionato viaggia ad una media minuti/gol leggermente migliore di Tevez ma la forbice si apre paurosamente se si tiene conto anche della Champions League, competizione nella quale l’ex City non segna addirittura da quattro anni. Restando al solo campionato il giocatore col migliore rapporto minuti/gol è Marek Hamsik con 6 gol in 736′ ed una media di un gol ogni 122′.

Statistiche lega serie A – (calcolo complessivo con la Champions)

Gonzalo Higuain 715′ – 5 gol – 1/143′  (1/113′)

Josè Maria Callejon 828′ – 6 gol – 1/138′ (1/161′)

Marek Hamsik 736′ – 6 gol – 1/122′ (1/163′)

Carlos Tevez 887′ – 6 gol – 1/147′ (1/201′)

Arturo Vidal 836′ – 5 gol – 1/167′ (1/164′)

Fonte: TuttoMercatoWeb

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy