Conte in conferenza stampa: “Chiellini? Non siamo ottimisti. Curioso di vedere il Napoli al 100%, Higuain giocatore di livello superiore. Con 90 mln spesi Benitez ha l’obbligo di vincere”

antonio_conteAntonio Conte, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match di domani sera contro gli azzurri. Ecco quanto evidenziato: “Per Chiellini vediamo un attimo, oggi però sicuramente non è una delle situazioni in cui c’è grande ottimismo. Faremo le opportune valutazioni, decideremo col ragazzo. Caceres, c’è giunta questa notizia, e mi hanno tolto l’unico terzino che c’era. Siamo obbligati a tornare al modulo di campionato quindi, oltre ad essere una scelta è diventata anche una necessità. Diciamo che ascoltano le parole di Benitez, che dice che il Napoli è ancora al 75%, io dico ‘Cavolo, al 75% sta a pari punti, a meno tre dalla Roma, non ci sarà campionato quando il Napoli sarà al 100%’, così come penso anche che il Napoli l’anno scorso è arrivato secondo in campionato. Hanno venuto Cavani per 60 milioni, fatto una campagna acquisti da 90 milioni, e credo che Benitez sia talmente intelligente da capire che il Napoli se non vince lo scudetto non ha fatto niente”.

Riguardo Higuain ha poi aggiunto: “Higuain è un giocatore forte, di livello superiore, di spessore, un giocatore che anche a noi piaceva e che è costato 40 milioni. Penso che basta questo per descrivere chi è Higuain. Abbiamo avuto il piacere di vedere il Real Madrid martedì e di vedere qual è lo spessore dei loro calciatori. Il Napoli quest’anno ha preso tre calciatori dal Real… Mi auguro che a vincere sia la squadra che ha espresso il miglior calcio in campo. Dovremo essere bravi a superarci, sapendo che nè noi nè il Napoli scendiamo in campo col proposito del pareggio”.

Higuain o Tevez? Tevez e Higuain? Sarebbero pure potuti arrivare entrambi, non è che qualcuno toglie qualcosa all’altro (ride, ndr). Sono due attaccanti formidabili, quindi magari Higuain è un calciatore che, a livello di statistiche, è uno che gioca con il pallino fisso del gol, Carlos ha il piacere di giocare per il gol e di fare l’assist per il compagno. Sono due grandissimi calciatori ed uno non preclude l’altro”.

Fonte: SpazioJuve

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Conte in conferenza stampa: "Chiellini? Non siamo ottimisti. Curioso di vedere il Napoli al 100%, Higuain giocatore di livello superiore. Con 90 mln spesi Benitez ha l'obbligo di vincere"

Impostazioni privacy