shinystat spazio napoli calcio news Tre precedenti tra Benitez e la Juventus, il tecnico spagnolo l'ha sempre spuntata

Tre precedenti tra Benitez e la Juventus, il tecnico spagnolo l’ha sempre spuntata


Benitez3Juventus-Napoli non è mai una partita come le altre, non lo è ancora di più, soprattutto, in questa stagione. Sì, perché i bianconeri sono i principali pretendenti al titolo, si sa; gli azzurri, invece, questa volta, sembrano essere l’unica forza in grado di contrastare i campioni in carica fino alla fine.

Juventus-Napoli è la partita più importante della stagione, che andrà in scena Domenica alle 20:45, allo J-Stadium, fortezza in cui in due stagioni i bianconeri hanno sempre ottenuto risultati utili (eccetto contro la Sampdoria e l’Inter nella scorsa annata), soprattutto contro gli azzurri, i quali hanno sempre perso e non hanno neanche realizzato una rete.

Ma c’è da dire che sono cambiate tante cose in casa Napoli: l’allenatore, Benitez, forte di aver rivoluzionato il modo di pensare e di giocare a calcio di questa squadra, forte di non aver mai perso nei precedenti incontri contro i bianconeri.

Sono tre precisamente: i primi due risalgono alla Champions League della stagione 2004-05, in cui all’epoca il tecnico spagnolo eliminò ai quarti di finale proprio la Juventus di Capello con il suo fantastico Liverpool (2-1 ad Anfield e 0-0 al Delle Alpi), vincendo anche la competizione. Mentre l’ultimo risale alla stagione 2010-11, in cui alla guida dell’Inter, Benitez ottenne un pareggio a reti inviolate a San Siro.

L’ultima vittoria del Napoli in casa della Vecchia Signora, risale al campionato 2009-10: un’impresa memorabile e storica, la rimonta da 2-0 a 2-3.

Chissà se la tradizione di questi precedenti si tramandi anche questa volta. La tifoseria azzurra, scaramantica, ci crede.

 

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai tutte le news Napoli calcio.

La SSC Napoli è una passione infinita e noi proviamo a raccontare il calciomercato Napoli e non solo con notizie per tutto il giorno.

Notizie Napoli calcio ed ultimissime Napoli per soddisfare tutti coloro che non vivono che di azzurro.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy