Tre precedenti tra Benitez e la Juventus, il tecnico spagnolo l’ha sempre spuntata

Benitez3Juventus-Napoli non è mai una partita come le altre, non lo è ancora di più, soprattutto, in questa stagione. Sì, perché i bianconeri sono i principali pretendenti al titolo, si sa; gli azzurri, invece, questa volta, sembrano essere l’unica forza in grado di contrastare i campioni in carica fino alla fine.

Juventus-Napoli è la partita più importante della stagione, che andrà in scena Domenica alle 20:45, allo J-Stadium, fortezza in cui in due stagioni i bianconeri hanno sempre ottenuto risultati utili (eccetto contro la Sampdoria e l’Inter nella scorsa annata), soprattutto contro gli azzurri, i quali hanno sempre perso e non hanno neanche realizzato una rete.

Ma c’è da dire che sono cambiate tante cose in casa Napoli: l’allenatore, Benitez, forte di aver rivoluzionato il modo di pensare e di giocare a calcio di questa squadra, forte di non aver mai perso nei precedenti incontri contro i bianconeri.

Sono tre precisamente: i primi due risalgono alla Champions League della stagione 2004-05, in cui all’epoca il tecnico spagnolo eliminò ai quarti di finale proprio la Juventus di Capello con il suo fantastico Liverpool (2-1 ad Anfield e 0-0 al Delle Alpi), vincendo anche la competizione. Mentre l’ultimo risale alla stagione 2010-11, in cui alla guida dell’Inter, Benitez ottenne un pareggio a reti inviolate a San Siro.

L’ultima vittoria del Napoli in casa della Vecchia Signora, risale al campionato 2009-10: un’impresa memorabile e storica, la rimonta da 2-0 a 2-3.

Chissà se la tradizione di questi precedenti si tramandi anche questa volta. La tifoseria azzurra, scaramantica, ci crede.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tre precedenti tra Benitez e la Juventus, il tecnico spagnolo l’ha sempre spuntata

Impostazioni privacy