shinystat spazio napoli calcio news Chi è Anthony Réveillère? Conosciamo meglio il difensore svincolato vicino al Napoli

Chi è Anthony Réveillère? Conosciamo meglio il difensore svincolato vicino al Napoli


anthony-réveillèreDopo gli infortuni di Zuniga e Mesto il Napoli non ha più ricambi sugli esterni e per ovviare a tale problema, visto anche le ultime uscite non proprio convincenti di Armero, il club azzurro sta monitorando con attenzione il mercato degli svincolati. Piace Antonhy Revelliere, difensore attualmente senza contratto dopo aver militato per ben 10 anni nel Lione. Conosciamo meglio questo calciatore:

Antonhy Revelliere ha iniziato la sua carriera nel Rennes prima di passare in prestito al Valencia di Rafa Benitez nel 2003 dove gioca 18 partite e segna due reti nell’anno che gli regala l’esordio in Champions. Conclusi i termini del prestito fa ritorno in Francia dove viene acquistato dall’Olympique Lione, esperienza che riserverà le gioie maggiori al difensore che in 10 stagioni conquista 5 campionati, altrettante supercoppe di Francia e 2 Coppe Nazionali, imponendosi come leader della formazione lionese che dominò la Ligue 1 dal 2003 al 2008.

Classe 1979, conta anche 20 presenze e un gol nella Nazionale Francese, ben si adatta ad entrambe le corsie ed è al momento uno svincolato di lusso che potrebbe fare al caso del Napoli. Alto un metro e ottanta, abile tecnicamente, Revelliere ha il pregio di non avere grossi problemi fisici, se non quelli legati alla necessità di carburare minuti nelle gambe e riprendere il ritmo partita. Rafa Benitez lo conosce bene e potrebbe convincere la società a puntare su di lui per coprire, con un giocatore di esperienza internazionale, il ruolo di terzino che risulta fondamentale nell’economia del gioco del tecnico madrileno.

Secondo le ultime indiscrezioni, nella giornata di oggi il calciatore francese ha superato le visite mediche e domani potrebbe essere il giorno giusto per definire i dettagli del contratto. Dunque un rinforzo immediato per sostituire il lungodegente Mesto, costretto ai box per 4 mesi.

Antonio Allard

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl