RILEGGI IL LIVE – Napoli – Marsiglia 3-2 (9′ Ayew, 22′ Inler, 24′, 74′ Higuain, 63′ Thauvin)

napoli marsiglia

90′ + 3′ – Finisce qui! Napoli batte Marsiglia 3-2 e vola a 9 punti e raggiunge l’Arsenal in vetta. I gunners infatti hanno espugnato il campo del Borussia per 1-0.

90′ +2′ – L’importanza di Behrami: blocca la ripartenza francese e guadagna una rimessa vitale.

90′ – Ultimo cambio nel Napoli: fuori Dzemaili, dentro Behrami. 3 minuti di recupero concessi dall’arbitro.

88′ – Che giocata di Armero! Sfonda sulla sinistra, mette a sedere Mandanda e tenta il super gol ma la palla attraversa l’area e non trova nessun azzurro pronto ad una correzione in rete.

87′ – Buona ripartenza del Marsiglia con Thauvin che mette palla in mezzo e trova Lamina che calcia di destro ma manda il pallone sul fondo.

86′ – Controllo da oscar per Insigne: applausi e stupore al San Paolo.

85′ – Gignac prova a spaventare il Napoli su calcio piazzato: il pallone batte sulla barriera.

84′ – Palo pazzesco di Insigne appena entrato! Azione fantastica del numero 24 azzurro che entra in area, rientra sul destro e colpisce il palo a Mandanda battuto.

Ultimo cambio nel Marsiglia: fuori Romao, dentro Lamina. Nel Napoli fuori Mertens, dentro Insigne.

82′ – Marsiglia vicino al pari. Destro di Payet da lontanissimo, dopo un errore di Armero, palla deviata e che termina in angolo a Reina battuto.

81′ – Chiusura decisiva di N’Koulou che chiude su una buona combinazione tra Higuain e Hamsik.

80′ – Punizione magistrale di Callejon dai 23 metri. Palla che fa la barba al palo e termina sul fondo.

78′ – Bomba di Callejon dai 26 metri. Palla alta non di molto.

77′ – Buona giocata sul binomio Mertens – Hamsik che mette al centro ma la difesa francese salva.

Giocata geniale di Callejon che cambia gioco per Mertens, il quale, scattato sul filo del fuorigioco, regala un cioccolatino a Higuian che mette dentro e porta di nuovo il Napoli avanti.

74′ – Goooooooooooooollll del Napoliiiiiiiii!!! – Ancora Higuian, ancora il Pipita! E’ lui l’hombre del partido nella noche del San Paolo!!!

73′ – Buon giro-palla del Napoli con Dzemaili che vede libero Callejon chiuso da Morel in rimessa laterale.

72′ – Il Napoli è bloccato, non riesce a riprendersi dopo il pari del Marsiglia. I francesi prendono coraggio e provano ad alzare il baricentro.

70′ – Fernandez sbaglia un controllo a centrocampo ma poi è abile a recuperare palla a centrocampo e a rimediare al suo errore.

69′ – Il San Paolo prova a scuotere un Napoli scosso dalla rete dei francesi.

67′ – Secondo cambio nel Marsiglia: tocca a Gignac rimpiazzare J.Ayew.

65′ – Primo cambio nel Napoli: fuori Pandev, dentro Hamsik.

Gran giocata di Payet sulla destra, palla in area e Thauvin beffa Reina anticipando Armero. Colpo durissimo per gli azzurri.

63′ – GOL DEL MARSIGLIA! THAUVIN PAREGGIA I CONTI!

60′ – Sgroppata di Armero sulla sinistra, il suo cross viene deviato in angolo. Sul corner seguente, nulla di fatto.

59′ – Payet si incunea tra le maglie della retroguardia azzurra e tenta il destro: tiro strozzato e palla sul fondo.

58′ – Buona palla di Mertens per Pandev sulla sinistra, il macedone mette al centro ma Mandanda è attento.

56′ – Primo cambio nell’OM: fuori Valbuena, dentro Payet. 

54′ – Jordan Ayew prova a rendersi pericolo, nulla di fatto.

51′ – Higuain sfiora il colpo del 3-1 provando ad anticipare un morbido retropassaggio della difesa marsigliese. Mandanda salva in qualche modo.

48′ – Thauvin tenta il destro dai 23 metri, palla lontana dai pali di Reina.

46′ – Higuain scappa sulla destra e serve Pandev, Mandanda però è bravo ad anticipare il macedone.

45′ – Inizia la ripresa!

Ritornano in campo le squadre per l’inizio del secondo tempo.

2 minuti di fuoco servono al Napoli per rovesciare una partita iniziata male dopo la rete di Ayew. Prima una magia di Inler e poi un missile di Higuain lanciano il Napoli in orbita nonostante la buona prova di un volenteroso Marsiglia.  Buona prova di Mertens, Callejon e Higuain, magistrale la prestazione di Inler mentre Dzemaili e Pandev sembrano in difficoltà.

45′ +1‘ – Per Karsev basta così. Il primo tempo si chiude con il Napoli avanti 2-1.

45′ – Un minuto di recupero concesso.

44′ – Altro pericolo per la difesa azzurra. Fernandez e Reina sbrogliano la matassa.

43′ – Giocata pericolosa di J.Ayew, che salta Albiol e crossa al centro. Valbuena da buona posizione però manca l’appuntamento con il pallone.

42′ – Applausi per Higuain, bravo a stoppare un cross di Morel sulla destra.

39′ – Bell’azione del Napoli, sugli sviluppi del corner guadagnato da Callejon. Giocata intelligente di Fernandez per Mertens, che serve al centro Higuian ma l’arbitro stoppa tutto per una segnalazione di fuorigioco.

38′ – Altra buona azione sulla destra tra Callejon e Maggio. Il cross di Callejon è salvato dai marsigliesi in angolo.

34′ – Destro potentissimo dai 23 metri di J.Ayew, Reina blocca sicuro.

33′ – Ammonito Fernandez per un brutto fallo a centrocampo. Sul calcio piazzato Cheyrou tenta il destro al volo ma la palla si perde lontana dalla porta azzurra.

29′ – Ci prova Ayew al volo, palla alta sulla porta di Reina!

Rimonta pazzesca del Napoli al San Paolo. Palla in profondità per Pandev, sponda del macedone sporcata da Diawara e Higuain al volo fa passare il pallone tra le gambe di Mandanda. Napoli da impazzire!

24′ – Goooooooooool del Napoliii! HIGUAIN, Marsiglia chiama, il Pipita risponde!

Magia di Inler sugli sviluppi di un corner che aveva visto Mandanda salvare con i piedi su un colpo di testa di Fernandez. Palla al limite, stop di coscia e sinistro dai 21 metri che batte in diagonale Mandanda. Il leone azzurro porta il Napoli sul pari.

22′ – Goooooool del Napoliiiii!!!! INLER, una prodezza magistrale!

19′ – Bell’azione in velocità sulla corsia destra con Callejon che crossa al centro ma Diawara salva.

14′ – Ancora Valbuena spaventa la difesa partenopea, ma Fernandez è abile a chiudere in angolo. Sul corner seguente nessun probelma per Reina.

11′ – Ci prova subito Mertens con una bella azione personale sulla sinistra. Il suo tiro però è facile preda di Mandanda.

9′ – GOL MARSIGLIA, A. AYEW porta in vantaggio l’OM sugli sviluppi di un corner.

8′ – Fitta rete di passaggi dell’OM che prova a bloccare l’iniziale impeto partenopeo.

5′ – Clamorosa occasione per Mertens! Gran contropiede del Napoli con Callejon direttore d’orchestra. L’assist dello spagnolo per Mertens è ottimo, ma il destro a giro dell’ex Psv fa la barba al palo e si perde sul fondo.

Non c’è Rafael in panchina ma Colombo. Problema muscolare per il numero uno brasiliano.

3′ – Il Napoli prova a fare la partita. Il Marsiglia, come durante il match di due settimane fa, tiene la difesa abbastanza alta.

Subito Callejon pericoloso! Destro al volo dal limite ma deviazione di un tifoso francese.

1′ – Partiti!

20:43 – L’urlo “The Champions” riecheggia non solo a Napoli ma in tutta Europa con un ordine preciso: continuare a sognare, continuare a scrivere la storia.

20:40 – Squadre pronte ad entrare in campo.

20:28 – Il San Paolo è già caldissimo! Tanti cori per sostenere la squadra che è in campo per il riscaldamento.

20:17 – Clima infuocato fuori dallo stadio. Secondo Sky, il bus del Marsiglia sarebbe stato colpito da una bottiglia che avrebbe procurato la rottura di un vetro posteriore. Sembra essersi dissolto nel nulla il monito lanciato ieri dal presidente De Laurentiis verso i tifosi partenopei.

20:03 – Anche in casa Marsiglia Baup opta per una mini rivoluzione: fuori il bomber Gignac e Payet per lasciar spazio a Jordan Ayew, fratello di Andrè, e a Thauvin. Meno forza fisica e più velocità, l’OM vuole giocarsela in contropiede.

19:58 – Esclusioni eccellenti in casa Napoli: fuori Behrami e Hamsik, chissà se in ottica Juventus, per Dzemaili e Pandev. Ennesima bocciatura per Cannavaro che non scalza Fernandez nel ballottaggio per affancare Albiol.

19:48 – Ecco le formazioni ufficiali

Napoli: Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Armero; Inler, Dzemaili; Callejón, Pandev, Mertens; Higuain. A disp: Colombo, Uvini, Hamsik, Insigne, Cannavaro, Behrami, Zapata. All. Benitez

Marsiglia: Mandanda, Abdallah, Nkoulou, Diawara, Morel; Romao, Cheyrou; Thauvin, Valbuena, A. Ayew ; J. Ayew. A disp: Zamba, Gignac, Lemina, Payet, Mendi, Inbula, Khalica. All. Baup.

Arbitro: Karsev (Russia).

Tutta Napoli ma non solo, forse anche l’intera Italia si aggrappa al Napoli questa sera. Vincere è importante sia per sognare una qualificazione agli ottavi, sia per risollevare un ranking che sembra affogare sempre più viste le prestazione europee di Milan e Juventus. I partenopei non possono sbagliare, sanno che questa settimana è quella decisiva: quella che può portarti in Paradiso o buttarti giù all’inferno. Ma il cuore e la tecnica ci sono, bisogna saltare in scioltezza quest’ostacolo se si vuole colorare d’azzurro il cielo d’Europa.

Amici di SpazioNapoli.it benvenuti alla diretta testuale di Napoli – Marsiglia, match valido per la quarta giornata di Champions League.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Napoli - Marsiglia 3-2 (9' Ayew, 22' Inler, 24', 74' Higuain, 63' Thauvin)

Impostazioni privacy