shinystat spazio napoli calcio news Valbuena carico: "A Napoli per il colpaccio. Match dall'atmosfera indimenticabile, ne sono sicuro"

Valbuena carico: “A Napoli per il colpaccio. Match dall’atmosfera indimenticabile, ne sono sicuro”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

valbuena

L’Olympique Marsiglia si prepara alla trasferta di Napoli cercando di ritrovare innanzitutto la compattezza del gruppo. Dopo cinque sconfitte consecutive, la squadra francese ha pareggiato sabato scorso a Rennes, portando a casa un punto prezioso soprattutto per il morale. La partita di Champions League contro la squadra italiana si presenta quindi come un’ulteriore prova di riscatto, che potrebbe avere valore positivo anche per il proseguimento della Ligue 1. L’ultima sessione di allenamento effettuata in terra francese si è svolta nella mattinata di ieri sotto la pioggia al centro d’allenamento Robert Louis-Dreyfus ed ha visto tornare nel gruppo Lucas Mendes, non disponibile nella gara d’andata a causa di un infortunio alla caviglia rimediato nell’incontro di campionato con il Nizza il 18 ottobre scorso.

Nonostante le tre sconfitte rimediate nei primi tre match del girone, i giocatori del Marsiglia si presentano al San Paolo con l’intenzione di dare il massimo come ha sottolineato Souleymane Diawara ai media francesi: “Non c’è spazio per nessuna distrazione quando giochi la Champions League. Non andiamo a Napoli in gita, ma per tentare il tutto per tutto. Anche se sarà un match difficile, faremo il possibile per portare a casa i tre punti“.

Gli fatto eco anche l’attaccante francese Mathieu Valbuena che ha affermato: “Ci siamo battuti lo scorso anno per conquistare un posto in Champions, quindi non ci lasceremo scivolare via questa occasione. Andiamo a Napoli per tentare il colpaccio, anche se sappiamo che nessuno ci regalerà niente. Sento che il gruppo può fare bene sia a Napoli, sia a Sochaux prima della sosta“. I giocatori del Marsiglia effettueranno nel pomeriggio il primo allenamento al San Paolo, stadio che mantiene inalterato il suo fascino anche per gli stessi francesi come ha testimoniato Valbuena: «Non vedo l’ora di scendere in campo a Napoli, perchè credo che l’ambiente sia molto simile a quello che respiriamo al Velodrome. Sono sicuro che durante il match ci sarà un’atmosfera indimenticabile“.

FONTE: Corriere dello Sport

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy