Caso Cannavaro, futuro in bilico: il mercato si avvicina, il capitano si allontana

CannavaroFuturo sempre più in bilico per Paolo Cannavaro. Il giocatore da titolare indiscusso con Mazzarri, è ormai diventato il quarto difensore centrale nelle scelte di Rafa Benitez. Lo dimostrano i fatti: il capitano azzurro è subentrato a Britos, dopo il suo infortunio, contro la Roma e ha messo lo zampino in entrambi i gol della squadra giallorossa. Poi solo Fernandez. L’ex Estudiantes ha convinto pienamente tutti. Raul Albiol scivola sul centro-sinistra e al suo fianco l’argentino, che ha praticamente giocato tutte le altre partite. E così accadrà quasi sicuramente contro il Marsiglia e poi con la Juventus, a Torino.

Solo due le presenze da titolare per il ragazzone della Loggetta: Sassuolo e Atalanta. Poi tanta panchina e qualche scampolo di partita (Roma e Genoa). Il mercato si avvicina e Cannavaro si allontana. Qualcosa si è rotto e dopo sette anni l’addio forse sembra la strada più giusta per entrambi. Per lui, ormai non più sereno e palesemente attaccato dopo ogni minimo errore. Per il Napoli, che ha bisogno di maggiore sicurezza e tranquillità (in primis caratteriale) in difesa.

Ho incontrato Fabio Cannavaro, mi ha confermato il momento difficile di suo fratello: la cessione a gennaio potrebbe essere una possibilità molto concreta”, ha rivelato la giornalista Paola Ferrari alla Domenica Sportiva. E allora attendiamo questi due mesi, in attesa di risposte e decisioni.

Andrea Gagliotti

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Caso Cannavaro, futuro in bilico: il mercato si avvicina, il capitano si allontana

Impostazioni privacy