Boghossian: “OM in grande difficoltà, mentre il Napoli ha le carte in regola per vincere”

boghossianAlain Boghossian, ex calciatore francese, è intervenuto a Marte Sport Live per parlare della sfida di Champions, in programma Mercoledì sera, che vede protagoniste due delle sue ex squadre, Napoli e Marsiglia: “Sono cresciuto nel Marsiglia e poi sono arrivato a Napoli”- dichiara Boghossian- “città fantastica che mi ha lanciato nel calcio che conta. Marsiglia? E’ una squadra in grande difficoltà. Nell’ultimo match ha preggiato con il Rennes soffrendo molto. Il team di Baup non riesce più a giocare in scioltezza e tutto ciò porta il Napoli ad essere favorito nel match di mercoledì, soprattutto perché può contare sul calore del San Paolo. Non è un match facilissimo, ma il Napoli ha tutte le carte in regola per portare a casa i tre punti. Cammino in Champions? Il Napoli può giocarsela alla pari con due super potenza come Arsenal e Borussia Dortmund. Gli azzurri hanno un gioco particolare, difficile da arginare, e poi quando hai calciatori come Higuain, Callejon ed Hamsik tutto è possibile.

Sul rapporto con gli ex compagni del Napoli: “Mercoledì sarò al San Paolo per vedere questo match e sarò ospite del Marsiglia. Sono felice di ritornare in un ambiente che mi manca molto e che mi ha dato tantissimo. Sono passati tanti anni e sono cambiate tante cose. Ho avuto contatti con alcuni ex calciatori e poi sono felice per Fabio Pecchia, attualmente vice di Benitez, e che non vedo l’ora di riabbracciare.”

Boghossian conclude analizzando alcuni giocatori: “Gonalons? E’ un giocatore completo. Buone qualità sia tecniche che fisiche. Ha potenzialità importanti, è bravo di testa, ha una grande visione di gioco e poi è bravissimo negli inserimenti di testa. Sa giocare davanti alla difesa ma anche in rombo di centrocampo.
Matuidi? E’ un giocatore fantastico. Ha fatto un salto di qualità pazzesco in un giro di un anno e mezzo tanto da diventare imprescindibile sia per la Francia che per il Psg. Corre tantissimo, lavora per la squadra e può fare la fortuna di tanti club europei.
Cavani e Higuain? Sono due grandi giocatori di qualità, fanno tanti gol e sanno crearsi le occasioni per realizzare. Lavorano per la squadra, fanno tanti sforzi dimostrando di essere importanti per le proprie squadre. Cavani sta facendo delle cose pazzesche, mentre Higuain ha fatto benissimo a venire a Napoli, perché nel real doveva giocarsi il posto con Benzema. Qui è stato accolto alla grande del popolo partenopeo e sa che l’intera squadra punta su di lui e costruisce il suo gioco sulle sue qualità.”

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Boghossian: "OM in grande difficoltà, mentre il Napoli ha le carte in regola per vincere"

Impostazioni privacy