Pasquale Marino: “Il Napoli, dopo l’esperienza col Sassuolo non ricadrà nello stesso errore”

pasqualemarinoL’allenatore del Pescara, Pasquale Marino, è intervenuto a Radio Crc nella trasmissione di Raffaele Auriemma, “Si gonfia la rete”.

Tra i vari argomenti dell’intervista, trova spazio anche qualche dichiarazione riguardo alla partita Napoli-Catania.

Ecco quanto riportato: “È sorprendente, che il Catania si trovi in questa posizione in classifica, dopo un’annata straordinaria. Il Napoli, dopo l’esperienza col Sassuolo, non ricadrà nello stesso errore. Il match sarà difficile, perché il Catania ha cambiato guida tecnica e De Canio proverà ad imbrigliare la partita. Però, il Napoli è in vantaggio sul Catania per l’entusiasmo e per i risultati ottenuti. L’avvio del Napoli è stato ottimo e, nonostante il cambiamento radicale, l’impatto col nuovo allenatore è stato positivo. Gli esterni azzurri hanno fantasia e libertà e non danno mai riferimenti precisi. Il Napoli sa coprire bene il campo e quando attacca, cura bene anche le marcature preventive. Questa squadra mi ha sorpreso in positivo, perché, quando si cambia la struttura tattica, c’è bisogno di tempo e, invece, il Napoli è partito subito alla grande. Dopo la cessione di Cavani, è arrivato Higuain e i vari Callejon e Mertens, per cui sul mercato la società si è mossa bene. Mi piace l’atteggiamento del Napoli che, tra l’altro, sta portando a ottimi risultati“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Pasquale Marino: "Il Napoli, dopo l’esperienza col Sassuolo non ricadrà nello stesso errore"

Impostazioni privacy