L’editoriale di Raffaele Nappi: “La risposta di Benitez a Mazzarri”

rafa_benitez

Avevano detto che giocavamo di ripartenza, è che il merito era loro. A Firenze è stato così, ma in casa, ecco il risultato: aprite bene gli occhi: 50 minuti di possesso palla della banda di Benitez, contro i 25′ del Catania. Il doppio.

Eccola, tempestiva e indiretta, in pieno stile british, la risposta di Rafa Benitez a Mazzarri, dopo le parole di Bergamo. Un Napoli in pieno controllo della partita, che ha gestito dall’inizio la squadra di De Canio in piena emergenza.

Una serata che ha visto molti uomini in palla, con azioni a tratti devastanti, e l’unica pecca la poca precisione sotto porta, anche da parte dell’applauditissimo Higuain.

Insomma, un sabato sera di ordinaria amministrazione per Don Rafè, che centra la sua migliore partenza in carriera e può sorridere dopo l’aggangio al secondo posto alla Juve di Conte, con un occhio alla sfida di domani tra Torino e Roma.

Intanto, nella notte napoletana, Callejon s’è ripreso il San Paolo, Fernandez ha rassicurato tutti con la sua prestazione, Insigne si dimostra importante, anche se non è lucidissimo.

No, il 2-2 dell’anno scorso, proprio contro il Catania, proprio sotto la “cura Mazzarri” non c’è stato. Parola di Benitez.

Raffaele Nappi

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Editoriale » L’editoriale di Raffaele Nappi: “La risposta di Benitez a Mazzarri”

Impostazioni privacy