Expert Napoli oggi a Trapani, Cavina: “E’ arrivato il momento di vincere in trasferta”

demis-cavina4Primo turno infrasettimanale della stagione e seconda trasferta consecutiva per l’Expert Napoli Basket che sarà di scena al PalaIlio di Trapani, oggi 31 ottobre ore 20:30, per affrontare la Lighthouse nell’incontro valido per la 5a giornata del campionato di Lega Adecco Gold. Gara difficile quella che attende la squadra di coach Cavina sul campo di una formazione che ha vinto le prime due partite disputate fino ora, contro Imola e Veroli. I ragazzi dell’esperto coach Lino Lardo, nell’ultima giornata di campionato i siciliani sono usciti sconfitti a testa alta nel derby contro la Sigma Barcellona per 77-70.

“Trapani è una squadra con un quintetto di gran qualità e di esperienza nel quale tutti vanno a segno con una doppia cifra di media – ha dichiarato coach Demis Cavina– . Credo che loro abbiano un ottimo equilibrio con i lunghi che sanno creare gioco sia dentro che fuori dall’arco. Giocheremo su un altro campo caldo, come quello di Biella e questo dovrà essere un motivo in più per fare bene. Sarà fondamentale per noi avere un buon impatto sin dal primo quarto, cosa che non sempre ci è riuscita. E’ il momento di fare un colpo in trasferta, siamo un po’ penalizzati dal calendario avendo dovuto attraversare in quattro giorni l’Italia intera, ma saremo anche più forti di questo e degli episodi finali di Biella”.

Unico ex dell’incontro sarà Nelson Rizzitiello, protagonista a Napoli nella stagione 2011-12. Non sarà della partita Marco Ceron, fermo per la lesione del legamento della caviglia sinistra. Il giocatore è comunque partito con la squadra.

Lighthouse Trapani – Expert Napoli Basket

Trapani: 5 Renzi, 7 Bartoli, 8 Costadura, 9 Lowery, 11 Baldassarre, 13 Bossi, 14 Rizzitiello, 15 Ianes, 18 Tabbi, 20 Parker, 21 Ferrero, 25 Vallone. All.: Lardo Lino Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron. All.: Cavina D.

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Noce di Latina, Rudellat di Nuoro e Grigioni di Roma. Sarà possibile seguire la partita dell’Azzurro Napoli Basket 2013 in diretta streaming sul sito ufficiale della squadra www.napolibasket.com e con collegamenti su Radio Marte (95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it). La differita della gara sarà in onda venerdì 1 novembre su Luna Sport (Canale 114) alle ore 19.30 e su Tv Luna (Canale 14) alle ore 22.45.

FONTE napolibasket.com

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Expert Napoli oggi a Trapani, Cavina: "E' arrivato il momento di vincere in trasferta"

Impostazioni privacy