shinystat spazio napoli calcio news Tommasi: "Fiorentina-Napoli di stasera è una di quelle partite che ridà fiducia al calcio"

Tommasi: “Fiorentina-Napoli di stasera è una di quelle partite che ridà fiducia al calcio”


tommasi-damiano2Il presidente dell’Assocalciatori Damiano Tommasi, a margine del convengo ‘La giustizia sportivia nel calcio: prospettive di riforma’, in corso i svolgimento presso il Polo delle Scienze sociale di Firenze, ha parlato del big match di stasera al Franchi tra Fiorentina e Napoli: “Fiorentina – Napoli di stasera penso che sia una delle partite che ridanno fiducia al calcio giocato visto che tutte e due le squadre hanno un modo di giocare che entusiasma il pubblico e che hanno nella voglia e nell’entusiasmo di giocare il loro obiettivo, al di là dei risultati che poi alla lunga stanno ripagando anche queste scelte.

Un pensiero anche sulla Roma, da parte di un ex come lui. “La squadra di Garcia? Un filotto di risultati del genere non se l’aspettava nessuno, tanto meno da una squadra come la Roma che non è stata costruita per vincere quest’anno. Sicuramente il periodo è di quelli in cui tutto ti gira a favore, stanno raccogliendo i frutti, fanno bene perché poi arriveranno tempi peggiori e sappiamo come la città di Roma non sia facile da vivere se le cose non vanno bene. Però mi sembra che le basi che hanno messo sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista societario sono molto buone e stanno raccogliendo i frutti anche di qualche scelta fatta anche negli anni scorsi che magari poteva apparire impopolare”.

Fiorentina.it