Fiorentina-Napoli, Cuadrado osservato speciale

CuadradoDomenica, l’esterno viola, Cuadrado, ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore fondamentale, che ora il Napoli dovrà arginare.
Analizziamo il giocatore nel dettaglio.

Juan Guillermo Cuadrado, ha disputato, nell’ultima gara, contro il Chievo una grandissima partita: in un solo colpo il colombiano ha festeggiato la sua decima rete e la sua prima doppietta nel massimo campionato italiano. Più in generale il numero 11 dei toscani ha messo il proprio zampino in tutti gli ultimi tre gol segnati dalla sua squadra in Serie A: due centri e un assist.

Cuadrado è al suo secondo anno in maglia viola e per Montella è sempre più un giocatore fondamentale: nelle ultime due stagioni solo tre giocatori della Fiorentina (Borja Valero, Gonzalo Rodríguez e il capitano Manuel Pasqual) hanno raccolto più presenze di lui in campionato.

Specialista nei dribbling, il colombiano è il giocatore che ha eluso più volte gli avversari negli uno contro uno considerando le ultime tre stagioni di Serie A, 249. 16 sono, invece, i falli subiti da Cuadrado in questo avvio di campionato: nessun giocatore della Fiorentina ha guadagnato più punizioni finora, nonostante abbia anche saltato tre partite.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fiorentina-Napoli, Cuadrado osservato speciale

Impostazioni privacy