shinystat spazio napoli calcio news Maradona: "Super Higuain col Toro! Vedere le bandiere con il mio volto mi ha commosso"

Maradona: “Super Higuain col Toro! Vedere le bandiere con il mio volto mi ha commosso”


Ufficiale: Maradona ritorna in Italia. Martedì conferenza stampa a Napoli, ma domani potrebbe comparire in TvIeri Maradona ha visto la partita del Napoli da casa sua, la terrazza della villa di Dubai è una finestra sul mondo. Diego s’è aggiustato la bocca dopo la beffa dell’Olimpico. «Finalmente ho rivisto il mio Napoli. Avanti così, c’è tempo per recuperare» il breve commento affidato agli amici di sempre che hanno visto in sua compagnia la partita contro il Toro. «Grande Gonzalo, grande amico mio» con ovvio riferimento alla doppietta di Higuain su rigore: l’idolo di ieri e quello di oggi si conoscono bene, sono amici, Diego lo ha allenato quando sedeva sulla panchina della selecciòn. «Ho visto le bandiere con il mio volto. Grazie Napoli, sono commosso».
Maradona non dimentica, non è da meno il suo popolo. Ieri si sono riascoltati cori pro-Diego, nel bel mezzo del tiro al bersaglio alla ricerca del terzo gol, è riesploso l’entusiasmo per il più grande di tutti i tempi. Coro partito dalla curva B «Ho visto Maradona, ho visto Maradona» e «Diego, Diego» gli slogan intonati più volte. E anche due bandieroni azzurri con al centro l’immagine inconfondibile di Diego: per parecchi minuti il San Paolo è sembrato tornare indietro nel tempo di vent’anni. Il motivo? È stato scatenato senza dubbio dalle vicende degli ultimi giorni e dalla visita di Maradona in Italia.

Fonte: Il Mattino