Ventura: “Confermo il 3-5-2, non ho altre soluzioni. Il Toro può fare la partita a Napoli”

giampiero ventura

Ecco le parole di mister Ventura alla vigilia della delicata sfida contro il Napoli di domani pomeriggio e del ”tour de force” che vedrà il Toro impegnato anche mercoledì sera nel turno infrasettimanale contro il Livorno.

Il mister inizia la conferenza stampa parlando dei numerosissimi problemi di infortuni che il Toro purtroppo ha in questo momento: “L’infermeria è piena, la gara contro il Napoli è molto difficile ma allo stesso tempo è stimolante. Farnerud? Vediamo, ma ho qualche dubbio

Ventura poi si sofferma a parlare della trasferta al San Paolo dello scorso anno, da cui scaturì un pareggio: ”Sono due partite completamente diverse, c’era un allenatore e dei giocatori diversi. Il potenziale offensivo del Napoli è uno dei migliori d’Italia. Sono molto competitivi quindi non potrà essere una partita come quella dello scorso anno. Ora è cambiato il loro modo di giocare, ed anche il nostro”.

Il tecnico granata si concede quindi una digressione tornando a parlare della prestazione contro l’Inter: ”Contro i nerazzurri abbiamo messo in mostra un buon approccio. Il Toro è in grado di fare una buona partita anche a Napoli

E’ poi il momento di parlare di soluzioni tattiche: ”Non abbiamo grandi alternative al momento. Contro il Napoli quindi userò il solito 3-5-2.”

Il ritorno di Gazzi e Barreto? Sono due ragazzi molto importanti anche vista la condizione di emergenza in cui ci troviamo per queste due gare. Per mercoledì spero di recuperare Rodriguez ed altri giocatori. Oggi come oggi siamo questi. La trasferta di Napoli è importante, ma quella con il Livorno è importantissima“.

FONTE: Toronews

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ventura: “Confermo il 3-5-2, non ho altre soluzioni. Il Toro può fare la partita a Napoli”

Impostazioni privacy