Dubbi di formazione: probabile riposo per Callejòn, scalpita Pandev. Inler destinato alla panchina

callejon

Poiché dopo tre giorni il Napoli è atteso da un altro esame di maturità, al Franchi con la Fiorentina di Montella, Rafone dovrà fare delle valutazione legate alla presenza sia di Callejòn che di Mertens. Il primo, gara col Sassuolo a parte, ha sempre giocato titolare. È lo stakanovista del gruppo, con 834 minuti giocati (Champions compresa). In questa classifica, è persino davanti a Marek Hamsik (823 minuti). Dunque, potrebbe arrivare per lo spagnolo rivelazione il secondo invito ad accomodarsi in panchina. In questo caso, in campo andrebbe Goran Pandev. Così come, potrebbe scattare la staffetta tra il belga e Lorenzo Insigne. Tutto ciò, in vista del big match con i viola.

In tutto questo ci sono le scelte in difesa, dove non c’è bisogno di un grande sforza di fantasia: giocheranno al centro Fernandez e Albiol. Perché, nonostante i complimenti, Uvini non ha ancora neppure debuttato in serie A. Eppure è qui da oltre un anno. Insomma, Rafa ha qualche perplessità sul brasiliano. Cannavaro squalificato toglie ogni dubbio al tecnico spagnolo. Sulla fascia sinistra Mesto è in vantaggio su Armero perché da quella parte dovrebbe agire Cerci e l’ex Reggina dà maggiore garanzie in copertura. Dei tre svizzeri, sarà invece Inler a partire tra le riserve. Il Napoli (ma nelle stesse condizioni sono Juve, Milan, Fiorentina e Lazio) è atteso da un pazzesco tour de force: e per gli azzurri non si tratterà mai di partite banali, perché la stagione entra nel vivo e in campionato non si può perdere terreno, mentre in Champions bisogna qualificarsi alla seconda fase. Compito di Benitez è quello di far scendere in campo una formazione sempre al top della condizione.

FONTE: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Dubbi di formazione: probabile riposo per Callejòn, scalpita Pandev. Inler destinato alla panchina

Impostazioni privacy