Nell’anticipo di ieri sera il Milan di misura sull’Udinese, oggi la Juve rischia a Firenze

birsa420Ieri sera il Milan ha vinto il match contro l’Udinese per 1-0 grazie alla rete di Birsa, che si conferma uomo del momento per i rossoneri. La rete al 23′ del primo tempo, grazie ad una parabola di pregevole balistica che va ad insaccarsi sulla sinistra del portiere Kelava. La gara ha visto una certa supremazia dei rossoneri, spenta dalla verve dei friulani nella ripresa, che con Di Natale sfiorano il pari (traversa), ma non riescono a riequilibrare l’incontro. Ad ogni modo continua ad essere poco brillante il rendimento del Milan, che ha però la bravura di concretizzare le poche occasioni a disposizione, oltre che gestire il vantaggio con una certa padronanza. I rossoneri salgono a quota 11 e si portano in una zona più consona alle necessità della squadra.

Oggi spicca la sfida del Franchi che vedrà di scena la Fiorentina contro i bianconeri, i quali hanno la chance di superare il Napoli e portarsi in solitudine al secondo posto, a quota 22. I viola, d’altro canto, hanno un’occasione unica per vendicare la sconfitta mortificante della scorsa stagione, oltre che cercare di mettersi sulla scia delle pretendenti alla Champions. Non sarà una vigilia facile per la squadra di Conte, in agitazione per la vicenda Vidal, rientrato in ritardo dalla nazionale senza essere autorizzato. Il cileno partirà dalla panchina e sarà multato, ma quello che pesa per gli undici juventini è l’assenza di uno dei pilastri del centrocampo, che rischiano di subire la pressione dei toscani senza poter contare sulla grinta di Vidal, spesso decisiva nei confronti diretti con gli avversari di turno.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nell'anticipo di ieri sera il Milan di misura sull'Udinese, oggi la Juve rischia a Firenze

Impostazioni privacy