Le pagelle di Roma-Napoli – Cannavaro non all’altezza, Insigne e Pandev sprecano

Pagelle Roma NapoliReina 6 : Pochi pericoli per il portiere azzurro, non può nulla sulle conclusioni da calcio piazzato di Pjanic.

Maggio 6 : Rientra dopo l’infortunio al ginocchio, gioca una partita attenta, soffre poco la rapidità delle ali giallorosse. Da migliorare la complicità con Callejon, ci si aspetta sovrapposizioni molto più fluide.

Raul Albiol 6 : Difensivamente impeccabile, pecca di attenzione e precisione in alcuni appoggi, da lui ci si aspetta sempre la partita perfetta.

Britos 6 : Inizia la partita con grande concentrazione, cerca l’anticipo e sbroglia un paio di situazioni complicate. E’ costretto ad uscire a fine primo tempo per un infortunio alla spalla dopo un scontro aereo con Borriello.

Cannavaro 4.5 : Entra in campo nei minuti di recupero per sostituire l’infortunato Britos, i suoi minuti iniziali sono completamente da dimenticare. Fallo sullo scattante Gervinho, ammonizione, punizione e vantaggio per la Roma. Nella ripresa trattiene ingenuamente Borriello, espulsione e rigore per i giallorossi. Due episodi che hanno inciso non poco sull’andamento del match.

Mesto 5.5 : Partita diligente, si fa saltare soltanto in un paio di occasioni, i problemi nascono quando deve sostenere la fase offensiva, tempi e movimenti sono da rivedere e le qualità tecniche non sono nemmeno paragonabili a quelle di Zuniga.

Behrami 6 : Inizia la partita con la solita ferocia, ma non sempre è attento e disponibile durante la fase di palleggio della sua squadra, prima del fallo di Cannavaro, si fa superare con troppa facilità da Gervinho in occasione della punizione decisiva per la Roma. Si riprende nel secondo tempo, offrendo maggiore consistenza al centrocampo.

Inler 5.5 : Per il leone svizzero, partita senza infamia e senza lode. Doveva offrire maggiore personalità alla squadra, non sempre effettua la giusta scelta nella gestione del possesso palla. Prova qualche tiro dalla distanza, senza trovare l’aiuto della sorte.

Callejon 5.5 : Un po’ in difficoltà nel trovare i giusti movimenti sull’out di destra, poche le accelerazioni e gli scambi rapidi con il suo compagno di fascia. Nel primo tempo viene servito da Insigne con un assist al bacio, ma sbaglia un facile controllo in area di rigore.

Hamsik 5 : Poco coinvolto da parte del resto della squadra, pur essendo sempre in movimento, il suo ritmo è lento e compassato, dei suoi inserimenti nemmeno l’ombra all’Olimpico. Dopo un inizio di stagione scoppiettante, sembra stia soffrendo fisicamente le tante partite giocate fino ad ora.

Insigne 6 : Buon primo tempo per Lorenzo, da ricordare due magiche verticalizzazioni non sfruttate dai compagni, sfiora il vantaggio colpendo il palo esterno. Va a corrente alternata, soffre l’assenza del compagno di fascia Zuniga, con Mesto non è la stessa sinfonia.

Pandev 5.5 : Sulla sua gara pesa come un macigno l’errore a metà primo tempo quando, solo davanti alla porta, si fa ipnotizzare dal Pirata Morgan. Prova a far salire di livello la sua prestazione offrendo una gran palla ad Insigne

Higuain 5.5 : Entra per fornire maggior movimento e profondità alla manovra offensiva, sono palesi le sue difficoltà fisiche, sembra giochi con il freno a mano tirato. Pochi palloni giocabili, trova pochi spazi per i suoi inserimenti, la difesa giallorossa lo contiene a dovere.

Benitez 5.5 : Costretto a rinunciare ad Higuain e Zuniga, Mister Rafa presenta un Napoli compatto all’Olimpico, corto tra i reparti, pochi gli spazi offerti alle rapide ripartenze avversarie. Dopo un primo tempo giocato da grande squadra, sfiorando il vantaggio in due occasioni, soltanto un episodio porta in vantaggio la Roma. Nella ripresa la sua squadra si dimostra decisa e vogliosa di ribaltare il risultato ma, ancora una volta, un errore stronca le velleità partenopee.

Home » Copertina Calcio Napoli » Le pagelle di Roma-Napoli - Cannavaro non all'altezza, Insigne e Pandev sprecano

Impostazioni privacy