Garcia: “Benitez un esempio per le sue vittorie. Domani vogliamo vincere con il gioco”

garciaSi è tenuta la conferenza stampa di Rudi Garcia a Trigoria alle 12:40.

L’allenatore giallo-rosso si è espresso su Benitez, considerandolo come un esempio, in quanto vincitore di tanti trofei.

Per quanto riguarda la formazione da schierare domani sera, ci sono ancora dei dubbi, poichè Garcia potrebbe schierare sulla fascia sinistra Dodò o Torosidis, i quali stanno convincendo il loro allenatore negli allenamenti, garantendo alla squadra, indipendentemente da chi gioca, un livello costante. Tale è anche il ballottaggio, che si presenta ogni partita, tra Ljajic e Gervinho, importantissimi per il gioco giallo-rosso, le cui qualità hanno fatto la differenza finora.

Nonostante il fuoco divampato dagli scintillanti argomenti, riguardanti Roma-Napoli, il tecnico della squadra di casa spegne subito l’incendio, facendo ricordare ai media che, anche se sarà una grande partita, si tratta ancora dell’ottava giornata di campionato. Garcia, però, non si nasconde: l’obiettivo è quello di vincere, giocando bene, anche contro un’avversaria forte come il Napoli.

Nella conferenza c’è spazio anche per i numeri e le statistiche: nessuna squadra ha perso il titolo dopo aver ottenuto otto successi consecutivi dall’inizio del campionato. Ma l’ex allenatore del Lille non si sbilancia, in quanto le favorite restano sempre i bianconeri e gli azzurri.

Per quanto riguarda i rientri dei nazionali, il tecnico è entusiasta e non teme un affaticamento dei suoi giocatori, anzi, è convinto, che possano aver ricevuto ulteriore entusiasmo dalle partite con le proprie nazionali.

Dunque, la Roma è pronta. Garcia, nonostante la sosta, ha visto la sua squadra motivata e affamata, che giocherà questa grandissima partita con la testa e con il cuore.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Garcia: "Benitez un esempio per le sue vittorie. Domani vogliamo vincere con il gioco"

Impostazioni privacy