Rileggi la conferenza stampa di Rafa Benitez: “Mai fatte tabelle, il possesso palla importante fino a un certo punto…”

Si è conclusa la conferenza stampa di Rafa Benitez: molti spunti interessanti su Roma – Napoli e sulle condizioni degli infortunati azzurri. Rileggi il nostro live:

#Armero

Il discorso con le Nazionali e le Champions è una realtà, cioè quello che abbiamo, e con questa realtà siamo costretti a lavorare. Certo che mi piacerebbe avere tutti i giocatori qui per tutta la settimana ma la realtà è un’altra e sta bene così.

#Pullman

Abbiamo scelto il pullman per comodità rispetto al trasferimento in treno. Abbiamo un buon autista e abbiamo fiducia in lui…

#TabelleDiMarcia

Non ne ho mai fatte, ho visto che lavorano benissimo, la squadra mi ascolta e vuole imparare, non manca ancora tanto per rendere al 100%. Certo che col Sassuolo poteva andare meglio.

#Hamsik

Non penso che la Roma cambi qualcosa dopo 7 partite e quindi non credo che marcheranno ad uomo Marek, la fase difensiva dei giallorossi non è un punto debole, hanno subito un solo gol.

#Gervinho

In Inghilterra con tanto possesso palla all’Arsenal non riusciva a trovare spazio, da qui si spiega la sua evoluzione.

#Svizzeri

Nessuno di tutti e tre è stanco. Tutti mi hanno detto che stanno bene, così sarà difficile per me e per il mio cuscino scegliere.

#Insigne

E’ un giocatore di qualità e ha una possibilità per essere importantissimo per Napoli e l’Italia. Deve capire tutto ciò che ha intorno per concentrarsi sul lavoro. Quando gli parlo mi sembra che lo abbia capito. Se continua a giocare così bene voi continuerete a parlarne a lungo.

#Gerarchie

Per il calcio italiano è bello vedere Roma e Napoli in alto, la Juve è vicina, l’Inter gioca una sola partita a settimana. E’ positivo vedere squadre diverse.

#Totti

Non faremo marcature ad uomo, non ci sarà un giocatore che lo segue per tutto il campo ma dovremo essere attenti.

#Papa

Se Papa Francesco considera l’invito di DeLa per noi può essere solo un onore

#Zuniga

E’ solo una questione di tempo, sto parlando con lui spesso, sta migliorando ma bisogna aspettare. Il ginocchio ha sempre bisogno di tempo. Deve lavorare in palestra per aumentare il sostegno del suo ginocchio.

#Maradona

Peccato non averlo in campo, sarebbe utile. Io lo conosco e ho molto rispetto per lui. Se lo incontro domani parliamo, altrimenti non mancherà qualche altra occasione.

#SquadreEuropee

Roma e Napoli sono le due squadre che palleggiano più delle altre ma le altre sono tutte vicine. Il Barcelona, ad esempio, ha fatto il 49% del possesso di palla contro il Vallecano ma hanno vinto 4-0. Il palleggio è interessante ma è più importante la ripartenza, dipende dalla partita. La squadra ha un’idea e continuiamo per questa squadra.

#Autostima

Ogni partita e ogni momento è diverso, se vinciamo dimostriamo la nostra forza. Il campionato è una corsa di resistenza, vincere o perdere domani non deciderà il campionato.

#BenitezVsGarcia

Rudi Garcia era un buon allenatore prima, adesso lo è ancora di più: evolve ogni anno ma lo stile di gioco è simile. Gli piaceva giocare con la palla e fare un gioco veloce, lo stile è simile. Una squadra forte è quella che sa fare un po’ di tutto

CosaManca

L’allenatore nel calcio non è mai soddisfatto, vuole sempre di più ma deve capire dov’è la società e dove si è.

#Calendario

Sarebbe stato difficilissimo trovare un’altra data, alla fine per noi è stato meglio così, non è andata così male ma di certo non al 100%.

#UltimiDubbi

Maggio ritorna, Albiol e Higuain si sono allenati senza problemi, Zuniga è l’unico che è ancora fermo. Armero e Fernandez arrivano a Roma in maniera diretta per guadagnare un po’ di tempo.

12.20 E’ iniziata la conferenza

Un caloroso benvenuto ai lettori di SpazioNapoli.

Siamo a Castel Volturno per la conferenza stampa di Rafa Benitez, seguita con noi dai nostri inviati Antonio Manzo e Gennaro Giugliano.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rileggi la conferenza stampa di Rafa Benitez: “Mai fatte tabelle, il possesso palla importante fino a un certo punto…”

Impostazioni privacy