Hitzfeld irremovibile: “Inler, Dzemaili e Behrami rimangono, nessuno può condizionare le mie scelte”

Hitzfeld (c.t. Svizzera): "Inler lavora sempre per migliorarsi. Behrami, un guerriero! Dzemaili ha bisogno di spazio"

Niente svizzeri per Rafa. Il tecnico spagnolo avrebbe gradito avere già in gruppo per gli allenamenti Inler, Behrami e Dzemaili. Ma non è così nonostante la Svizzera con il successo di venerdì scorso in Albania ha già conquistato la qualificazione per i Mondiali in Brasile con un turno di anticipo. Il selezionatore svizzero Hitzfeld non ha dato il via libera ai tre svizzeri del Napoli e li ha tenuti in gruppo per l’ultima sfida del girone eliminatorio in programma stasera contro la Slovenia. Hitzfeld è stato irremovibile e non li ha fatti muovere dalla nazionale. E ha anche chiarito la situazione relativamente all’impiego dei tre, con parole molto chiare ed anche molto dure: «Non c’è stato nessun contatto con il Napoli – ha detto – e nessuno può condizionare le mie scelte. Decido io chi giocherà».

Contro l’Albania giocarono Inler e Behrami dal primo minuto con conseguente dispendio di energie e non venne utilizzato Dzemaili che dovrebbe quindi avere la sua chance contro la Slovenia. I tre svizzeri del centrocampo fondamentali per Benitez, anche perchè in quei ruoli non ha praticamente alternative. Inler e Behrami sono stati già costretti a sforzi supplementari e un super lavoro con tanti impegni ravvicinati tra campionato e Champions League. Alle partite di grande intensità con il Napoli, soprattutto quelle europee contro Borussia Dortmund e Arsenal, si sono aggiunte quelle con la Svizzera.

FONTE: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Hitzfeld irremovibile: "Inler, Dzemaili e Behrami rimangono, nessuno può condizionare le mie scelte"

Impostazioni privacy