Napoli sulle tracce di Ramirez. L’ex Bologna potrebbe lasciare l’Inghilterra

ramirezLe ultime indiscrezioni di mercato vogliono il Napoli sulle tracce di Gaston Ramirez, 22enne trequartista uruguaiano in forza al Southampton dall’estate del 2012. Il club guidato da Rafa Benitez starebbe cercando un elemento per completare il reparto offensivo e il sudamericano rappresenta una opzione per il duo De Laurentiis – Bigon che seguirono il calciatore già ai tempi del Bologna. Nelle ultime ore l’agente del calciatore ha aperto la possibilità che il suo assistito possa trasferirsi in Italia e indossare la maglia azzurra del Napoli.

Conosciamo meglio il talento uruguagio – Ramirez è un centrocampista mancino con spiccate attitudini offensive, capace di grandi giocate utili per servire ai compagni o per realizzare gol. Cresciuto calcisticamente nel Penarol, fa il suo debutto in prima squadra nel 2009. Nella stagione successiva viene aggregato stabilmente nella prima squadra mettendo in mostra le proprie qualità e attirando molti club europei.

Sul talento arriva per primo il Bologna, che si aggiudica il giovane a titolo definitivo per 3 milioni di euro. Conclude la sua prima stagione in Serie A con 4 reti segnate in 25 presenze, oltre alle 3 reti realizzate in Coppa Italia.

Nella stagione successiva, altrettanto positiva, segna 8 reti in 33 presenze. In tutto con la squadra bolognese mette a segno 60 partite, realizzando 15 reti.

Nell’estate dello scorso anno, dopo alcuni interessamenti di top club italiani come Napoli e Inter tra le altre, viene acquistato a titolo definitivo dal Southampton per ben 15 milioni di euro. Con il club inglese, nella sua prima stagione in Premier, collezione 27 presenze e 5 gol. Sembra però che Gaston non goda della stima incondizionata del tecnico dei Sanits, Mauricio Pochettino e per questo motivo potrebbero riaprirsi per lui le porte del massimo campionato italiano.

Antonio Allard

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli sulle tracce di Ramirez. L’ex Bologna potrebbe lasciare l’Inghilterra

Impostazioni privacy