Roma-Napoli, la partita più attesa della stagione

roma napoliRoma-Napoli, una partita che non si poteva rinviare, o almeno per questa stagione, in cui un ottimo stato di forma psico-fisica caratterizza le due squadre. Il prefetto ha deciso, che la sfida sarà disputata Venerdì 18 alle 20:45 all’Olimpico, come anticipo dell’ottava giornata di Serie A.

Sì, perché un appuntamento così importante non può assolutamente saltare, ma deve essere rispettato al fine di dare un fantastico spettacolo! Perciò si parla con una settimana di anticipo di questa grande e attesa super sfida tra i giallo-rossi e gli azzurri.

Soprattutto, perché nessuno si aspettava di trovare due squadre così forti, motivate e competitive, che sembrano avere lo stesso passo dei bianconeri, che sono sempre i favoriti. In particolare la Roma, che dopo due stagioni difficilissime, comanda persino la classifica a punteggio pieno dopo sette partite e possiede numeri pazzeschi: miglior attacco e miglior difesa europea, nonostante non siano stati fatti grandi acquisti e siano stati ceduti fuoriclasse come Lamela, Osvaldo e Marquinhos, merito soprattutto dell’allenatore Rudi Garcia, che ha saputo motivare i propri giocatori e ha saputo risvegliare quell’animo da gladiatori, che era, ormai, assopito.

Per quanto riguarda il Napoli, invece, si sapeva, che avrebbe puntato a fare bene in tutte le competizioni e a vincere, ma, comunque, c’era bisogno del tempo per essere coerenti con le aspettative e verificare i risultati, dopo aver rinforzato la rosa in estate con Higuaìn, Callejòn, Albiol e Reina.

I media mettono benzina sul fuoco; l’atmosfera è già incandescente: la Roma è sull’onda dell’entusiasmo, dopo i sette successi di fila, in cui figurano il successo del derby e dell’impresa contro i  nerazzurri in trasferta. Il Napoli, invece, che, nonostante l’elevata concorrenza, sta ottenendo buoni risultati in Europa, mentre in campionato, sente la pressione di non poter sbagliare una sfida così tanto delicata, i cui punti ottenibili varranno oro per la corsa al titolo.

Insomma, i media intrattengono con temi caldi l’ambiente e i tifosi, che attendono con ansia Roma-Napoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Roma-Napoli, la partita più attesa della stagione

Impostazioni privacy