Rafa sale in cattedra: ieri lezione al settore giovanile sulle metodologie di lavoro

de_laurentiis_benitezE Rafa Benitez sale in cattedra. Ieri mattina nella sala stampa di Castel Volturno ha raccontato le sue esperienze e le sue metodologie di lavoro con il settore giovanile: in Spagna proprio con i ragazzi cominciò la sua avventura di allenatore.

Rafa fece esperienza con le formazioni giovanili del Real Madrid dal 1986 al 1991, vincendo ben 6 trofei. Nel 1989 ottenne il patentino da allenatore e nell’estate del 1990 insegnò alla UC Davis in California. Dal 1991 al 1993 allenò gli under 19 del Real Madrid. Per ben sette anni, quindi, ad inizio carriera lavorò con i giovani, prima di cominciare le esperienze con il Real Madrid B e di vivere la sua prima esperienza da allenatore di prima squadra con il Real Vallaloid nel 1995-1996.

Rafa ieri mattina a Castel Volturno ha parlato a margine di un seminario di aggiornamento tecnico diretto da Attilio Sorbi, docente del Settore Tecnico della FIGC, che verteva sul tema “L’allenatore e il mondo giovanile, dall’attività di base a quella agonistica”. Un intervento lungo e articolato durante il quale ha affrontato tutte le tematiche relative al mondo del settore giovanile, dall’impostazione del lavoro agli obiettivi da perseguire.

È intervenuto anche il direttore sportivo azzurro Riccardo Bigon. Al seminario hanno partecipato i componenti dello staff tecnico e dirigenziale del settore giovanile azzurro, il responsabile tecnico Gianluca Grava e il responsabile organizzativo Francesco Barresi.

Fonte: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Rafa sale in cattedra: ieri lezione al settore giovanile sulle metodologie di lavoro

Impostazioni privacy