Reina e il suo atteggiamento da leader

 

reina1Reina, portiere del Napoli, è entrato in pochissimo tempo nel cuore dei tifosi, che hanno imparato ad apprezzarne le qualità tecniche e non solo.

L’ex Liverpool, è stato fondamentale nella partita col Milan, parando il rigore, calciato da Balotelli, che in tutta la carriera, fino ad oggi, ha fallito solo quello. Reina è stato importante anche in Champions contro il Borussia, con ottime parate, su tutte la punizione di Reus che avrebbe pareggiato i conti, ma anche contro l’Atalanta parando un tiro insidiosissimo del “Tanque” Denis.

L’aspetto, però, più interessante, è quello del comportamento: lo spagnolo ha un atteggiamento da vero leader, come se giocasse nel Napoli da anni, sa farsi volere bene da tifosi e compagni, sembra indispensabile e inoltre, cosa non da poco, gioca benissimo con i piedi e i compagni sono sempre pronti a passargli la palla, quasi fosse un regista.

Alcuni tifosi, avevano avuto dei dubbi al suo arrivo, ricordando come De Sanctis fosse leader e uomo spogliatoio, oltre che un buon portiere. Reina, però, sta facendo ricredere gli scettici, a suon di parate, rinvii, giocate con i piedi… non dimenticando le sue “folli” esultanze.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Reina e il suo atteggiamento da leader

Impostazioni privacy