SKY – Benitez: “Abbiamo dimostrato carattere, soddisfatto di Mertens”

rafa_benitez_2Rafa Benitez, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky, al termine della gara tra Napoli e Livorno terminata quattro a zero per gli azzurri. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di SpazioNapoli:

“Dopo la sconfitta con l’Arsenal era una partita difficile da affrontare, ma abbiamo dimostrato un gran carattere”.

ATTACCO – Per noi era importante vincere. Oggi hanno segnato Pandev e Callejon e abbiamo portato i tre punti a casa anche senza Higuain.

DIFESA – “Ogni partita penso ai giocatori che possono scendere in campo. Uvini, Cannavaro, Fernandez, Britos lavorano benissimo. Oggi ho scelto questa coppia , ma la prossima volta potrebbe essere un’altra. In difesa si migliora lavorando, in attacco conta più qualità individuale. Manca ancora qualcosa,  ma sono soddisfatto perchè abbiamo vinto quattro a zero”.

PARTITA CON LA ROMA – “Giocare più tardi può essere una soluzione, ho giocato una partita alle 22 finendo dopo mezzanotte. Rimandarla è difficile per entrambe, perchè le due squadre stanno bene”.

CHAMPIONS – “Sapevamo già che con l’Arsenal poteva essere una partita difficile, il ritmo della Premier è diverso da quello italiano. Nel secondo tempo con un atteggiamento diverso da parte nostra, loro hanno avuto più difficoltà ad arrivare in area. Abbiamo fatto bene nella prima partita con il Borussia, i due gol presi all’inizio con gli inglese ci hanno certamente penalizzato”.

MERTENS – “Si è allenato benissimo, lavora seriamente e ha qualità. Lo conoscevo già prima che approdasse in maglia azzurra”.

 

PANDEV – “Lui gioca meglio al centro, ma questa squadra ha Higuain, Hamsik e Duvan, non può giocare sempre nella stessa posizione”.

 

 

 

 

 

Home » Copertina Calcio Napoli » SKY - Benitez: "Abbiamo dimostrato carattere, soddisfatto di Mertens"

Impostazioni privacy