Napoli Calcio Femminile – Como: 1-0

DSCN3726Esordio casalingo felice per le ragazze del Napoli Calcio Femminile che, nella seconda giornata di campionato, hanno saputo imporsi contro il Como con il risultato finale di 1-0, grazie alla pregevole rete siglata dalla scaligera Roberta Filippozzi.

Le partenopee, così, non solo conseguono la prima vittoria in campionato, ma portano a 33 mesi l’imbattibilità interna, un record per tutte le formazioni italiane degli sport di squadra. Un successo meritato e ottenuto su un campo pesante, a causa della forte pioggia caduta per tutta la mattina, anche se i lavori di manutenzione del manto erboso hanno permesso di assorbire bene la pioggia, dando la possibilità alle ragazze di dimostrare le loro qualità.

Il Napoli è partito subito forte, con Pirone fermata dal portiere già al 1’.

Il Como ha provato a rispondere con un tiro a lato di Mazzola un minuto dopo, ma le partenopee hanno preso le redini del gioco, impensierendo la porta avversaria quattro volte nell’arco di un quarto d’ora, con Pirone, Moraca, Kensbock e Tagliaferri, tutte sfortunate al momento del tiro.

Al 26’ è arrivata l’occasione più clamorosa, con Kensbock e Tagliaferri che si sono viste respingere sulla linea tre tiri nella stessa azione.

La ripresa è iniziata con due cambi da parte del Como che ha quindi inserito subito Ubbiali e Bianchess, con quest’ultima che ha avuto due occasioni al quarto d’ora, entrambe poco fortunate.

Al 68’, però, il risultato è stato sbloccato da una fantastica punizione di Roberta Filippozzi, che da trenta metri ha messo il pallone sotto la traversa portando in vantaggio il Napoli.

Il Como ha provato a reagire, ma Radu si è fatta trovare pronta nelle occasioni decisive, mentre le azzurre hanno sfiorato il raddoppio nei minuti di recupero con una conclusione di Diodato, terminata di poco fuori.

Sul capovolgimento di fronte, l’arbitro non ha visto una reazione da terra di Bianchessi nei confronti del capitano Valentina Esposito, alla quale è stato fischiato contro un fallo nell’azione successiva, che le è costato l’espulsione diretta e una conseguente squalifica per il prossimo turno.

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 11 ottobre in trasferta contro la neopromossa Fimauto Valpolicella (ore 15), per la terza giornata del campionato di serie A.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli Calcio Femminile – Como: 1-0

Impostazioni privacy