Napoli-Livorno, sfida che diventa fondamentale

Milan - Napoli 1Ora non si può sbagliare.
Domenica alle 15.00 andrà in scena al San Paolo la sfida tra Napoli e Livorno che per svariati motivi diventa fondamentale.

La partita col Livorno potrebbe sembrare facile, scontata e non di primo livello, insomma una sfida in cui il pronostico sembrerebbe nettamente sbilanciato a favore degli azzurri.

La squadra toscana è una neopromossa, sicuramente con minor blasone rispetto al Napoli, ma nonostante tutto, ha dimostrato di saper giocare un calcio fluido e imprevedibile.

I livornesi vantano un attacco con due punte formidabili, quali Paulinho ed Emeghara, entrambi veloci e tecnici, pronti a punire in caso di errori difensivi.
Questi ultimi hanno pregiudicato molte partite per gli azzurri, non solo quella con il Sassuolo, in cui i partenopei hanno “perso” due punti preziosi per strada ma anche tante altre degli scorsi anni.
Come dimenticare il retropassaggio sbagliato di Aronica che regalò il gol al Torino?
Le disattenzioni possono essere fatali, non solo errori tecnici, ma anche di valutazione: quello di Cannavaro, proprio con il Sassuolo,è un esempio, marcatura pigra e Zaza che insacca.

La partita, inoltre, diventa fondamentale anche a causa del Calendario “amico”.
Con Juventus-Milan, Inter-Roma e Lazio-Fiorentina, il Napoli potrebbe guadagnare punti preziosissimi sulle dirette rivali.

Insomma la partita non si può fallire, ecco perché la sfida di Domenica diventa importante, anzi no… fondamentale.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Livorno, sfida che diventa fondamentale

Impostazioni privacy