Napoli-Livorno, i precedenti

Naples livornA due giorni da Napoli-Livorno, analizziamo i  precedenti incontri tra la squadra campana e quella toscana.

I precedenti, calcolando Serie A, Serie B  e Coppa Italia, sono 19.
Gli azzurri hanno collezionato 9 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte, mettendo a segno 28 reti, subendone solo 11.

L’ultima vittoria partenopea casalinga risale al 30 Agosto 2009, in cui il Napoli sconfisse il Livorno per 3-1. Fu la prima al San Paolo del discusso ex, Quagliarella, che segnò due gol e colpì una traversa clamorosa da 50 metri.
Le altre reti furono marcate da Hamsik e dal capitano livornese Cristiano Lucarelli, poi approdato al Napoli.

L’ultimo pareggio risale al  29 Agosto 2007,  sfida di Coppa Italia, in cui il Napoli uscì vittorioso ai calci di rigore (4-3 d.c.r.). In quell’occasione il Livorno passò in vantaggio con Tavano, ma dopo poco fu raggiunto dal pareggio di Domizzi.

L’ultima vittoria del Livorno, invece, risale al 19 Ottobre 2002, quando le due squadre erano in Serie B. Segnò Protti su rigore l’unico gol del match, ma il Napoli era una squadra diversa, non era ancora retrocessa in C e non conosceva ancora le sue vere potenzialità. Ora è tutto diverso, ora l’ unica C che conosce il Napoli è quella della Champions League, ora il Napoli deve soltanto aggiornare le statistiche, passando da 9 a 10 successi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Livorno, i precedenti

Impostazioni privacy